Titolo: Spurgo circuito frenante. Inserito da: costa - Giugno 11, 2008, 04:01:23 pm Ragazzi ce qualcuno che mi dice passo dopo passo come effettuare lo spurgo del circuito frenante?
Lo so che già ce la guida ;D ma è poco comprensibile o meglio poco dettagliata. Saluti. Titolo: Re: Spurgo circuito frenante. Inserito da: paskuale - Giugno 11, 2008, 04:42:10 pm devi semplicemente agire sulla vite dorata coperta dal coperkietto in gomma.
Pinzi un pò e sviti e l'aria esce. poi lo rifai x un pò di volte fin qnd nn esce + nulla. Titolo: Re: Spurgo circuito frenante. Inserito da: costa - Giugno 12, 2008, 10:51:13 am l'ho fatto ma esce anche l'olio...
Titolo: Re: Spurgo circuito frenante. Inserito da: street_hawk - Giugno 12, 2008, 11:33:11 am attento che devi anche rabboccare quando spurghi altrimenti ti trovi la pompa senza olio :o :o :o :o
se esce solo olio allora hai spurgato ma se esce aria ed olio allora devi ancora spurgare rabboccando ovviamente ;) ;) Titolo: Re: Spurgo circuito frenante. Inserito da: batista - Giugno 16, 2008, 01:59:30 pm mi raccomando controlla l'olio perche se no rischi di restare senza freni...come rimonti il tutto provali i freni camminando piano anche perchè alle prime frenate credo non sia perfetta la frenata! giusto paskuale???? ;)
Titolo: Re: Spurgo circuito frenante. Inserito da: paskuale - Giugno 16, 2008, 02:57:37 pm La frenata dopo lo spurgo deve essere ottima e pronta, altrimenti c'è da spurgare ankora.
Quello che dici tu si verifica dp il cambio di pastiglie ;) Titolo: Re: Spurgo circuito frenante. Inserito da: batista - Giugno 17, 2008, 03:17:41 pm ooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk piccola gaff ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Spurgo circuito frenante. Inserito da: robbier9 - Giugno 17, 2008, 11:19:39 pm Per prima cosa bisogna collegare un tubicino trasparente alla valvola di sfogo della pinza, aprire la vaschetta della pompa interessata e tenere pronto l'olio da rabboccare.
Va precisato che una volta che l'olio si esaurisce nella vaschetta dopo comincia a pompare aria che entrerà inevitabilmente nel circuito... quindi bisogna sempre rabboccare evitando che ciò accada. Detto questo bisogna tenere premuta con un pò di forza la leva e svitare la valvolo e riavvitarla... dal tubicino si vedranno uscire delle bollicine... bisogna ripetere l'operazione fino a quando dal tubicino si vedrà uscire solo olio... poi si porta a livello l'olio nella vaschetta e si chiude tutto. IMPORTANTE: l'olio freni è pestifero... una volta che va in contatto con la carrozzerie o con parti metalliche tende a rovinarle con molta facilità... |