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Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica 125 - 200 - 250 / ie - 300 => Discussione aperta da: costa - Giugno 11, 2008, 04:01:23 pm



Titolo: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: costa - Giugno 11, 2008, 04:01:23 pm
Ragazzi ce qualcuno che mi dice passo dopo passo come effettuare lo spurgo del circuito frenante?
Lo so che già ce la guida ;D ma è poco comprensibile o meglio poco dettagliata.
Saluti.


Titolo: Re: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: paskuale - Giugno 11, 2008, 04:42:10 pm
devi semplicemente agire sulla vite dorata coperta dal coperkietto in gomma.
Pinzi un pò e sviti e l'aria esce.
poi lo rifai x un pò di volte fin qnd nn esce + nulla.


Titolo: Re: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: costa - Giugno 12, 2008, 10:51:13 am
l'ho fatto ma esce anche l'olio...


Titolo: Re: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: street_hawk - Giugno 12, 2008, 11:33:11 am
attento che devi anche rabboccare quando spurghi altrimenti ti trovi la pompa senza olio   :o :o :o :o
se esce solo olio allora hai spurgato ma se esce aria ed olio allora devi ancora spurgare rabboccando ovviamente  ;) ;)


Titolo: Re: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: batista - Giugno 16, 2008, 01:59:30 pm
mi raccomando controlla l'olio perche se no rischi di restare senza freni...come rimonti il tutto provali i freni camminando piano anche perchè alle prime frenate credo non sia perfetta la frenata! giusto paskuale????   ;)


Titolo: Re: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: paskuale - Giugno 16, 2008, 02:57:37 pm
La frenata dopo lo spurgo deve essere ottima e pronta, altrimenti c'è da spurgare ankora.
Quello che dici tu si verifica dp il cambio di pastiglie  ;)


Titolo: Re: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: batista - Giugno 17, 2008, 03:17:41 pm
ooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk piccola gaff  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Spurgo circuito frenante.
Inserito da: robbier9 - Giugno 17, 2008, 11:19:39 pm
Per prima cosa bisogna collegare un tubicino trasparente alla valvola di sfogo della pinza, aprire la vaschetta della pompa interessata e tenere pronto l'olio da rabboccare.
Va precisato che una volta che l'olio si esaurisce nella vaschetta dopo comincia a pompare aria che entrerà inevitabilmente nel circuito... quindi bisogna sempre rabboccare evitando che ciò accada. Detto questo bisogna tenere premuta con un pò di forza la leva e svitare la valvolo e riavvitarla... dal tubicino si vedranno uscire delle bollicine... bisogna ripetere l'operazione fino a quando dal tubicino si vedrà uscire solo olio... poi si porta a livello l'olio nella vaschetta e si chiude tutto.
IMPORTANTE: l'olio freni è pestifero... una volta che va in contatto con la carrozzerie o con parti metalliche tende a rovinarle con molta facilità...