Titolo: Gomma anteriore Inserito da: bottazzi - Novembre 18, 2008, 08:51:40 am Ciao a tutti, come da titolo ormai la Diablo anteriore è quasi alla frutta, ha oltre 8.000 Km e gli indicatori di usura sono vicini alla superficie.
Anche dietro ho la Diablo, per cui verrebbe spontaneo metterne una uguale davanti...tuttavia, pur essendo un ottima copertura, non mi ha così dato l'impressione di essere molto più performante delle GTS che avevo prima (ne ho avuti due treni). La durata comunque è uguale per entrambe e i prezzi sono allineati (credo 65 € l'anteriore montata). Vi chiedevo, come vanno le Metzeler o le Michelin? Sono le uniche che non ho ancora provato e mi è venuta la curiosità di sapere. Attendo notizie. Nice day!! ;) Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: FlavioRoma - Novembre 18, 2008, 09:29:48 am Per le Metzeler posso dirti la mia ma le avevo gia' trovate montate...grazie a Dio le ho sostituite poco dopo con le Diablo perche' si erano scalettate e sembravano dei sacchi di patate ;D
Come gomma le Metzeler non sono male...resta comunque il fatto che costano pressappoco quanto le Diabloe e...bhe non tornerei indietro ;) Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: dasvidania - Novembre 18, 2008, 04:45:34 pm Non cambiare usa Pirelli unico neo che in inverno sono poco preformanti, visto anche il disegno del battistrada, tra poco metteò online una mini guida con prezzi e valutazioni..
Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: Lorenzo250 - Novembre 18, 2008, 08:12:07 pm se dalle tue parti fa molto freddo l'inverno, fai un pensierino sulle termiche... le fa la haidenau mi pare
io avevo le michelin di primo equipagiamento, son durate parecchio, quasi 15mila km e nn erano agli indicatori, la posterore avrebbe potuto camminare ancora parecchio. ho messo le gts nell'estate 2007, ho fatto quasi 10mila km... insieme a bitubo anteriori e posteriori erano uan favola, cominciano a dare qualche segno di cedimento adesso col freddo, ma se scaldano offrono ancora prestazioni decenti. l'anteriore è consumato sui lati e scalinato ma credo dipenda piu dall'assetto di questi scooter del cappero che dalla qualità della gomma. Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: bottazzi - Novembre 19, 2008, 08:32:12 am Abitando in pianura, in inverno non fa freddissimo, per intenderci si va sottozero solo qualche volta (stamattina ad esempio ci sono 5°C), e inoltre, in quei casi, di solito uso la macchina (che ha già le termiche montate ;D ;D).
Con le GTS mi son sempre trovato bene, mai una scodata o uno sbandamento nemmeno con l'asfalto freddo e bagnato, per questo sarei tentato di rimetterle, visto che le Diablo non mi sembra facciano fare al mezzo il salto di qualità come tenuta, a mio avviso hanno solo meno inerzia nello scendere in piega. Ho letto bene anche delle Metzeler, sarei curioso di provare anche quelle. Ciao Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: Lorenzo250 - Novembre 19, 2008, 02:05:03 pm guarda proprio stamani, nemmeno a farlo apposta dopo averlo detto ieri:
ultima ampia rotonda dopo 15km di tragitto per andare a lavoro, 6 gradi di temperatura... cavalletto laterale in terra.... Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: bottazzi - Novembre 19, 2008, 09:41:46 pm Quando portai a casa il mio bolide, l'8 Gennaio 2005, c'erano -4°C, la strada era bagnata, forse anche ghiacciata da qualche parte, le gomme (GTS) nuove di zecca ovviamente, quindi scivolose, e c'era pure la nebbia!!!
Morale, è vero che per paura di scivolare non ho mai superato credo i 40, forse i 50 Km/h di strumento, ma le gomme, pur essendo nuovissime e in quelle condizioni proibitive, non hanno fatto una piega, nessuna sbandata, nessuna deriva laterale, inoltre ho girato con le GTS anche in pieno inverno, mai avuto nessun problema di tenuta, adeguando la velocità alle condizioni della strada si intende, non è che vado come un pazzo quando il fondo è viscido... ;D ;D Ciao Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: batista - Novembre 19, 2008, 11:53:19 pm Io ho montate le GTS prima avevo montate le maxxis il salto di qualità è tantissimo sin dal primo momento mi sono trovato a mio agio con queste gomme...a mio avviso se ti sei trovato bene non cambiare ;)
Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: Nino - Novembre 21, 2008, 09:49:00 pm Non cambiare usa Pirelli unico neo che in inverno sono poco preformanti, visto anche il disegno del battistrada, tra poco metteò online una mini guida con prezzi e valutazioni.. appoggio in pieno dasvidania.. le pirelli x ora sono le migliori gomme x il beverly fidatevi xke' io le ho provate tutte.. cmq mi trovo molto bene con la gts al posteriore...Titolo: Re: Gomma anteriore Inserito da: Luicri85 - Dicembre 18, 2008, 04:00:44 pm Sembra strano sentir parlare delle Diablo come i soliti pneumatici..... Però devo dire che le Diablo ce la sanno bene... sicuramnete appena anche le mie decadranno vi saprò dire anche come si comportano quando sono usurate.... ;D ;D ;D
|