Titolo: chiarimento sul multivar Inserito da: meccotourer - Aprile 30, 2009, 07:36:48 pm OGGi sono andato a vedere di comprare il multiva, volevo sapere ,visto che sento di parlare sempre di 6 rulli, perchè quello che ho visto per il mio beverly 250 i.e ha 8 rulli da 15g ciascuno e molla contraso bianca.
Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Luicri85 - Aprile 30, 2009, 07:57:55 pm OGGi sono andato a vedere di comprare il multiva, volevo sapere ,visto che sento di parlare sempre di 6 rulli, perchè quello che ho visto per il mio beverly 250 i.e ha 8 rulli da 15g ciascuno e molla contraso bianca. Forse ti sei confuso col multivar per 400/500 che montano gli 8 rulli ;) Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: meccotourer - Aprile 30, 2009, 08:48:14 pm Penso di no, perchè il venditore ha guardato il numero di codice, e poi il prezzo... quello del 500 e del 400 non hanno le dimendioni che ho visto io sul vario c'era scritto per beverly s 250 i.e euro 3 che credo sia la stessa cosa del mio beverly tourer 250 i.e euro 3 il motore dovrebbe essere il solito, credo, non lo so però, il codice malossi è 5111885. ricontrollerò, fatemi sapere se avete notizie utili
Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Luicri85 - Aprile 30, 2009, 08:52:54 pm Penso di no, perchè il venditore ha guardato il numero di codice, e poi il prezzo... quello del 500 e del 400 non hanno le dimendioni che ho visto io sul vario c'era scritto per beverly s 250 i.e euro 3 che credo sia la stessa cosa del mio beverly tourer 250 i.e euro 3 il motore dovrebbe essere il solito, credo, non lo so però, il codice malossi è 5111885. ricontrollerò, fatemi sapere se avete notizie utili Il codice è esatto, ma porta il variotore a 6 rulli... Se vuoi una tua conferma basta che vai sul sito della malossi ;) ;) Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: meccotourer - Aprile 30, 2009, 09:01:30 pm sono già andato sul sito malossi e lo sapevo, ma se guardi in giro mi sembra su ebay si trovano anche polini per beverly come il mio a 8 rulli, credo sia un modello nuovo della malossi, non lo so forse mi sono propio sbagliato, bò sabato se è aperto vado a fare un soprolluogo ;) ;)
Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Luicri85 - Aprile 30, 2009, 09:48:44 pm sono già andato sul sito malossi e lo sapevo, ma se guardi in giro mi sembra su ebay si trovano anche polini per beverly come il mio a 8 rulli, credo sia un modello nuovo della malossi, non lo so forse mi sono propio sbagliato, bò sabato se è aperto vado a fare un soprolluogo ;) ;) Aspettiamo gli esperti e vediamo che dicono ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: paskuale - Aprile 30, 2009, 10:22:35 pm L'8 rulli è solo per master.
Per 250 c'è il 5111885 a 6 rulli. Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Ndonio - Aprile 30, 2009, 10:33:52 pm Sicuramente sarà un errore nel codice o una svista del ricambista ;)
Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Luicri85 - Aprile 30, 2009, 11:13:09 pm L'8 rulli è solo per master. Per 250 c'è il 5111885 a 6 rulli. Un bel sospiro di sollievo ;D ;D ;D Pensavo di esser riamsto indietro :-* :-* :-* Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: paskuale - Aprile 30, 2009, 11:58:18 pm L'8 rulli è solo per master. Per 250 c'è il 5111885 a 6 rulli. Un bel sospiro di sollievo ;D ;D ;D Pensavo di esser riamsto indietro :-* :-* :-* Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Lorenzo250 - Maggio 01, 2009, 12:07:51 am ma deve essere il periodo degli sbagli o delle cazzate: su ebay c'è uno che vende il cilindro malossi dicendo che va su 125 e 200 e anche sul 250, cilinrata di 300 e alesaggio 74mm
spiegatemi voi come fa ad avere sempre la stessa cilindrata mantenendo lo stesso alesaggio ma avendo due corse compleamente diverse tra 125/200 e 250 ;D inoltre sul 250 nn ci va facilmente il cilndro malossi... devi sapercelo adattare. Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: paskuale - Maggio 01, 2009, 12:48:38 am ma deve essere il periodo degli sbagli o delle cazzate: su ebay c'è uno che vende il cilindro malossi dicendo che va su 125 e 200 e anche sul 250, cilinrata di 300 e alesaggio 74mm L'ho visto anke io ;Dspiegatemi voi come fa ad avere sempre la stessa cilindrata mantenendo lo stesso alesaggio ma avendo due corse compleamente diverse tra 125/200 e 250 ;D inoltre sul 250 nn ci va facilmente il cilndro malossi... devi sapercelo adattare. Bhè in effetti si dovrebbe spessorare "solo" 12mm alla base ;D Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Lorenzo250 - Maggio 01, 2009, 01:18:08 am è davvero così semplice?
Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: paskuale - Maggio 01, 2009, 01:21:02 am Bisogna spessorare di 12mm per montarlo, non per farlo funzionare...
Bisognerebbe avere a che fare con la distribuzione, lunghezza della catena, messa in fase... Semplice proprio non è, anzi. Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Lorenzo250 - Maggio 01, 2009, 01:29:36 am ok abbandonata l'idea della revisione magica che aumenta la cilindrata e fa diventare nuovo e piu leggero il pistone ;D
Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: paskuale - Maggio 01, 2009, 01:48:28 am ok abbandonata l'idea della revisione magica che aumenta la cilindrata e fa diventare nuovo e piu leggero il pistone ;D ;DConsiderando che dopo uno sbattimento immane avresti un guadagno di cilindrata pari a soli 14cc. A quel punto meglio montare un pistone "adatto" col cilindro originale ! Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Lorenzo250 - Maggio 04, 2009, 11:19:38 am esattamente! ma ho guardato i cataloghi di vertex e asso e in listino hanno solo il ricambio di prima e seconda rettifica...
nn so se poi un pistone alleggerito e ribassato avrà la stessa durata dell'originale ::) Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: paskuale - Maggio 04, 2009, 12:33:08 pm esattamente! ma ho guardato i cataloghi di vertex e asso e in listino hanno solo il ricambio di prima e seconda rettifica... nn so se poi un pistone alleggerito e ribassato avrà la stessa durata dell'originale ::) Vabbè la durata su questi motori che cmq sono poco spinti non è un problema + di tanto, basta trattarli bene e fare manutenzione ogni tanto ! Fossi in te proverei a mandare una mail o a fare una telefonata alle aziende per informarmi un pò, magari se è possibile adattarne qualche altro simile per specifiche ! Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: meccotourer - Maggio 04, 2009, 12:44:25 pm Ragazzi ritornando al discorso in origine cioè del multivar ho detto una grande stronzata, sabato l'ho comprato nella confrzione c'erano 12 rulli 6 da 15gr e 6 da 14 gr ma se ne vedeva soltanto 8 dal fuori è per questo che ho detto così , scusatemi per la grande cazzata :-[ :-[
Cmq l'ho montato con molla bianca e rulli da 14.5 gr e devo dire a chi non ce l'ha di risparmiarsi qualche soldino come ho fatto io e di comprarselo, perchè è una cosa incredibile. la velocità max è la stessa forse un paio di km in meno ma la ripresa e l'accellerazione... C'è solo una cosa una forte vibrazione in accellerazione dovuta prevalentemente al parafango sopra la ruota posteriore Titolo: Re: chiarimento sul multivar Inserito da: Luicri85 - Maggio 04, 2009, 01:06:14 pm Ragazzi ritornando al discorso in origine cioè del multivar ho detto una grande stronzata, sabato l'ho comprato nella confrzione c'erano 12 rulli 6 da 15gr e 6 da 14 gr ma se ne vedeva soltanto 8 dal fuori è per questo che ho detto così , scusatemi per la grande cazzata :-[ :-[ Cmq l'ho montato con molla bianca e rulli da 14.5 gr e devo dire a chi non ce l'ha di risparmiarsi qualche soldino come ho fatto io e di comprarselo, perchè è una cosa incredibile. la velocità max è la stessa forse un paio di km in meno ma la ripresa e l'accellerazione... C'è solo una cosa una forte vibrazione in accellerazione dovuta prevalentemente al parafango sopra la ruota posteriore Ottimo acquisto... dai il tempo (500km) di rodarlo e vedrai ;D ;D ;D |