Titolo: vari aiuti Inserito da: salv87 - Giugno 12, 2009, 08:44:18 pm ciao raga volevo chiedervi delle spiegazioni:
1. mi avete già detto che è normale che nel traffico la temperatura salga di 2/3 lancette facendo attaccare la ventola. mi sono però accorto che questo accade soprattutto quando faccio salite ripide, è normale? 2. ho cambiato rulli e frizione sostituendo dei rulli potenzianti l'accelerazione mal montati prima. ora mi sembra più bloccato in accelerazione, nel senso come se ci volesse più tempo per raggiungere velocità olgtre i 40Km, circa. non posso essere più preciso perchè non capisco molto, però vorrei sapere più o meno come si dovrebbe comportare il mezzo. 3. è normale che su strade fatte di sampietrini (cioè dei ciottoli) il motorino balli molto?(nel senso di continui saltelli??) 4. è normale per un beverly S 250 un consumo medio di 20 KM/L 5. a volte quando da andatura sostenuta mi fermo il motorino si spegne, cosa è? spero in una vostra risposta rapida e ricca. grazie davvero tanto. Titolo: Re: vari aiuti Inserito da: paskuale - Giugno 13, 2009, 02:58:23 am La ventola è normale che attacchi nel traffico, poi con queste temperature !
Ovviamente è indipendente dal fatto che percorri salite o discese, la pompa acqua gira in egual modo e l'aria che prende il radiatore è sempre la stessa. Citazione ho cambiato rulli e frizione sostituendo dei rulli potenzianti l'accelerazione mal montati prima questa frase non l'ho capita !bhè sui sampietrini si balla un pò, ma niente di catastrofico ! Il consumo è da rivedere, il modello ie si attesta sui 25 Km/L, che possono anke arrivare a 27... Probabile ke tu abbia il corpo farfallato/inettore sporco. Ciao! Titolo: Re: vari aiuti Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 13, 2009, 10:06:10 am Anche il fatto che ti si spegne quando ti fermi potrebbe dipendere da quello ke ti ha descritto pakuale.
Titolo: Re: vari aiuti Inserito da: salv87 - Giugno 13, 2009, 11:13:08 am grazie per le risposte. vi preciso quindi che intenedvo dire che prima avevo dei rulli particolari per aumentare l'accelerazione che erano stati mal montati e quindi li ho dovuti sostituire con dei rulli ordinari. quindi è possibile che sia questo a determinare l'abbassamento di accelerazione?
2. non è vero quindi che in salita il motorino si scalda di più perchè si sforza di più? grazie per il suggerimento sull'iniettore, lo farò controllare. Titolo: Re: vari aiuti Inserito da: paskuale - Giugno 13, 2009, 02:08:41 pm grazie per le risposte. vi preciso quindi che intenedvo dire che prima avevo dei rulli particolari per aumentare l'accelerazione che erano stati mal montati e quindi li ho dovuti sostituire con dei rulli ordinari. quindi è possibile che sia questo a determinare l'abbassamento di accelerazione? No, la temperatura che si raggiunge è sempre la stessa visto che il raffreddamento non cambia ! Forse prima avevi rulli + leggeri per aumentare l'accelerazione, cmq se il tuo 250 è di serie puoi scendere fino ai 10g-10.5g in modo da avere un'accelerazione leggermente maggiore che con gli 11g di serie senza perdere allungo.2. non è vero quindi che in salita il motorino si scalda di più perchè si sforza di più? grazie per il suggerimento sull'iniettore, lo farò controllare. Rulli leggermente + pesanti vengono messi dalle case x tenere il motore + basso e farlo consumare meno nell'uso cittadino ! |