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Forum tecnici per il tuo Beverly => Modifiche estetiche e fai da te => Discussione aperta da: FrecciaBV67 - Ottobre 06, 2016, 02:42:46 pm



Titolo: Gambali, Parafango Anteriore e Ruota Anteriore e problemi iniezione
Inserito da: FrecciaBV67 - Ottobre 06, 2016, 02:42:46 pm
Salve a tutti,

Dal 2006 cavalco felicemente un berverly 500, e finora devo dire di ritenermi fortunato mai nessun problema.
Ad Agosto dopo aver fatto il pieno in un distributore di benzina mi si e´accesa la spia dell´iniezione ma solo ad alta velocita´ oltre 80 km.
Premetto comunque che giorni prima avevo percorso 40 km sotto un violento temporale.
Adesso non capisco se la causa e´l´acqua oppure la benzina.
Comunque nel dubbio ho smontato il veicolo e dato una revisionata alle parti. (corpo farfallato, iniezione, filtro aria, impianto di raffreddamento etc).

In oltre ho misurato ohm allo statore e al regolatore di tensione e alla bobina e mi sembra che sia tutto in ordine.
Adesso che mi ricordo ho circolato con 3 viti in meno del box filtro aria, potrebbe essere questa la causa?

Poi per favore sapete dirmi quale l´ordine esatto di rimontaggio: Parafango, ruota e gambali oppure parafango, gambali e ruota?

E poi come fissare i fili dei freni e contakilometri ai gambali (ho dei quadratini in metallo con un buco centrale devo usare quelli?

Grazie della risposta
 
Francesco


Titolo: Re: Gambali, Parafango Anteriore e Ruota Anteriore e problemi iniezione
Inserito da: lele73 - Ottobre 06, 2016, 09:39:36 pm
Ben arrivato Francesco!
vedo che sei un nuovo arrivato visto che è il tuo primo messaggio che posti,
è buona norma presentarsi quando si entra a far parte di una community,
lo hai fatto qua e può andar bene uguale ma c'è una sezione apposita per farlo,
inoltre per cortesia come da regolamento completa il tuo profilo,
grazie

per le tue poblematiche mi sembra che fai un po' troppa confusione,
innanzitutto quando si accende la spia dell'iniezione la centralina memorizza il motivo per cui si è accesa per un numero di 16 cicli freddo/caldo, perciò se si vuole sapere il motivo per cui si accende la spia si va in officina e si fa una diagnosi verificando il motivo per cui si è accesa la spia e da li si agisce. Non si agisce per presentimento di qualcosa che potrebbe essere, così si aumentano solo i dubbi e non si va alla soluzione del problema