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Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica 400 - 500 => Discussione aperta da: NappYBG - Novembre 06, 2016, 04:36:25 pm



Titolo: Dubbio post sostituzione pastiglie
Inserito da: NappYBG - Novembre 06, 2016, 04:36:25 pm
Ho un cruiser 500, 10 anniversario ma dopo che il meccanico ha cambiato le pastiglie posteriori, la leva del freno combinato ha la corsa più lunga rispetto all'altra che agisce solo sull'anteriore destro. Prima erano uguali.

Penso che sia necessario fare lo spurgo e già che ci siamo farei anche un cambio dell'olio freni, o dite che è altro da fare?


Titolo: Re: Dubbio post sostituzione pastiglie
Inserito da: skappamento - Novembre 07, 2016, 07:42:48 am
Prova ad aspettare un attimo, di solito si sistema da solo. Si, si tratta di una bollicina d'aria nel circuito.
 ;)


Titolo: Re: Dubbio post sostituzione pastiglie
Inserito da: lele73 - Novembre 07, 2016, 11:39:47 am
Può essere che ci sia una bolla d'aria oppure hai le pastiglie anteriori finite e la pinza lavora più verso fondo corsa e ti lavora la pompa in un altro punto. Sul cambio olio se in due tre anni non lo hai cambiato andrebbe fatto il cambio, ne sentiresti subito giovamento. Per togliere l'olio fai lo spurgo finche dallo spurgo non esce olio chiaro. Sulla procedura precisa ce ne sono diversi post che la descrivono, prova a fare una Ricerca che qualcosa trovi di sicuro


Titolo: Re: Dubbio post sostituzione pastiglie
Inserito da: NappYBG - Novembre 07, 2016, 09:43:21 pm
Che si debbano assestare ne dubito, ormai han fatto quasi 200km.

Per l'olio dovrei farlo visto che l'ex proprietario non so quando l'avesse cambiato.

L'anteriore è a posto come pastiglie, le avevo fatte controllare quando mi han cambiato quelle dietro.

Dirò al meccanico di far lo spurgo di tutto l'impianto, anche se ho paura che lo sappiano fare meglio in piaggio questo lavoro visto che devono anche spurgare il ripartitore.


Titolo: Re: Dubbio post sostituzione pastiglie
Inserito da: lele73 - Novembre 07, 2016, 11:07:35 pm
Facendo lo spurgo in sequenza all' integrale prima all' anteriore e poi al posteriore non c' è bisogno dello spurgo del ripartitore, l' olio vecchio esce prima dall' anteriore e poi dal posteriore facendo lo spurgo in sequenza