Beverly Club

Vivi il Beverly Club => Beverly Club Bar => Discussione aperta da: skappamento - Marzo 20, 2018, 03:54:36 pm



Titolo: Pioggia in scooter
Inserito da: skappamento - Marzo 20, 2018, 03:54:36 pm
L'argomento é d'attualità, visto il periodo.

Tuta antipioggia con la zip, casco integrale chiudibile con la mentoniera, guantoni; mi manca solo un paio di ghette per la pioggia. La coperta da anteriore non ce l'ho.

Il parabrezza mi copre le spalle ma non il casco; é una mia scelta, per motivi di visibilità, che ritengo azzeccatissima.

Il mio Beverly é impeccabile a livello motore; però risente del bagnato, l'anteriore é incerto.
Ora come ora é importante tenere la giusta pressione agli pneumatici: 2,2 anteriore, 2,4 posteriore.

Uffa però, cmq dura  ;D per via di certi automobilisti che comunque corrono, mentre io (ma vedo tutti i colleghi) debbo andare più piano. E frenare con i guanti bianchi.


Titolo: Re: Pioggia in scooter
Inserito da: lele73 - Marzo 20, 2018, 09:04:32 pm
Se vuoi davvero usare il mezzo sotto la pioggia anche senza doverti mettere la tuta antiacqua metti il Termoscudo della Tucano e non te ne pentirai, con l'ausilio di un buon giaccone lungo e impermeabile sei apposto e non ti bagni neanche sotto la pioggia battente. Uso tale strategia con successo ormai da quasi dieci anni col Tourer 400, all'inizio avevo messo il parabrezza alto per ripararmi dall'acqua ma diventava pericoloso di notte sotto la pioggia, le goccioline d'acqua creavano un fastidioso riflesso delle luci delle auto che incociavo creandomi un pericolso accecamento da riflesso, quindi decisi di mettere paravento medio fino alle spalle e Termoscudo