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 inserita:: Settembre 15, 2024, 04:54:03 pm 
Aperta da drugante - Ultimo messaggio da AleT
Vibrazione costante o ad alcune velocità?
Prima del cambio variatore vibrava?

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 inserita:: Settembre 15, 2024, 03:21:41 pm 
Aperta da drugante - Ultimo messaggio da drugante
Salve , sono da poco possessore di un beverly 300, 2021 con 20000 km. cinghia, variatore e rulli piaggio nuovi. Rispetto agli altri scooter che ho avuto noto vibrazioni sulle pedane. passando per il concessionario mi ha detto che è normale (ma guarda un po ) ma a me pare strano.
Anche il vostro è cosi? ho pensato di magari mettere un variatore malossi, potrebbe migliorare la situazione vibrazioni pedane? oppure avete qualche altro consiglio? vi ringrazio molto. un saluto

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 inserita:: Settembre 15, 2024, 03:16:56 pm 
Aperta da drugante - Ultimo messaggio da drugante
ciao, scrivo da Roma, beverly 300 2021, un saluto

 24 
 inserita:: Settembre 15, 2024, 01:04:41 pm 
Aperta da Mercury - Ultimo messaggio da lele73
Benvenuto!
lele73

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 inserita:: Settembre 15, 2024, 12:03:58 pm 
Aperta da Mercury - Ultimo messaggio da Mercury
Buongiorno,
ho  un berverly 300 del 2020, durante il cambio della lampadina anabbagliante del faro anteriore una delle viti che tiene il faro attaccato alla scocca mi è caduta dentro e non sono riuscito a recuperarla. Ho alcune domande:
1) se non si recupera può dare problemi andando a danneggiare qualcosa?
2) per recuperarla bisogna smontare tutto lo scudo anteriore?
3) per ricomprarla potrei sapere le misure?
Grazie

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 inserita:: Settembre 15, 2024, 11:58:17 am 
Aperta da Mercury - Ultimo messaggio da Mercury
Ciao a tutti, sono un possessore Beverly 300 comprato nel 2020.

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 inserita:: Agosto 28, 2024, 11:21:32 am 
Aperta da DvD - Ultimo messaggio da DvD
Permesso ?
Ciao mi chiamo Davide . 3 settimane fa ho preso un Beverly 500 del 2004 per fare un viaggio con mia figlia . 2000km fatti in 5 giorni ma è pieno di problemi … alcuni mi sono arrangiato da solo maora che i meccanici riapriranno spero di risolverli quasi tutti

 28 
 inserita:: Agosto 24, 2024, 07:14:32 pm 
Aperta da lomba490 - Ultimo messaggio da lele73

in sostanza stringevo il variatore senza che questo fosse in battuta su rasamento e ventolino. questo accadeva perchè la cinghia non era sufficientemente "molle" e quindi le due semi pulegge andavano a stringere su di lei anzichè tra di loro.
si la cinghia quando serri il dado vario deve stare abbastanza libera, per fare ciò basta che allarghi i piattelli della frizione e fai entrare dentro la cinghia, così hai più cinghia davanti sul vario e quando serri il dado vario non serri il piattello sulla cinghia, se serravi sulla cinghia poteva essere ma mi sembra strano perchè potevi si serrare sulla cinghia ma al contempo appena la cinghia si liberava dal vario ottenevi che il piattello non era completamente in battuta sulla boccola di scorrimento e questo si trovava parzialmente libero di muoversi sul proprio asse, effetto che poteva creare problemi al vario ma anche alla cinghia che difficilmente faceva presa sulla parte più esterna del piattello, l'importante che te ne sei reso conto e hai sembra risolto, la cinghia quando serri il vario deve essere abbastanza libera e il serraggio del vario è a 170Nm, sulla questione rasamento puoi al limite provare a metterne uno che è una via di mezzo tipo uno da 1,5mm, prendi un 2mm e te lo fai rettificare a 1,5mm, non dovresti aver problemi, io adesso non ho da aprire la trasmissione al limite nei prossimi due tre mesi la aprirò per cambiare i rulli e allora potrò verificare lo spessore del rasamento che ho

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 inserita:: Agosto 24, 2024, 03:17:24 pm 
Aperta da lomba490 - Ultimo messaggio da lomba490
ciao ti ringrazio della dritta, mi ha fatto riflettere e ora penso di aver risolto. ora ho guadagnato 10km/h sempre con parabrezza e bauletto.
in sostanza stringevo il variatore senza che questo fosse in battuta su rasamento e ventolino. questo accadeva perchè la cinghia non era sufficientemente "molle" e quindi le due semi pulegge andavano a stringere su di lei anzichè tra di loro. oggi ho rimontato la trasmissione inserendo la cinghia nei correttori per almeno 1cm battendo sulla stessa con un martello a punta.
visto il risultato aspetterò il prossimo cambio cinghia per montare lo scodellino portamolla e nel caso sostituire i correttori.

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 inserita:: Agosto 23, 2024, 12:16:50 pm 
Aperta da lomba490 - Ultimo messaggio da lele73
Adesso non lo smonto, comunque quando lo controllai era un millimetro o qualche decimo in più, non certo 2mm, al limite prova a fare su segno con pennarello indelebile sulla puleggia mobile del vario tracciando una riga dal centro fino all'esterno della puleggia così verifichi fin dove arriva la cinghia col rapporto più lungo, se vedi che fino all'esterno non arriva la cinghia non arriva nella parte più alta del vario e non ottieni il rapporto più lungo. Ho visto anch'io dalle tavole che vi va quella rondella di rasamento sul vario sia del 400 che del 500, io ho ancora la rondella di rasamento originale e di sicuro non è 2 mm adesso certo non lo smonto, tu hai un Malossi, non so se è uguale all'originale, verifica le misure col paittello originale oppure va modificato il rasamento, di sicuro quella che ho io non è 2mm, fai le prove tracciando una riga sul piattello e poi verifichi, però magari arriva comunque in fondo la cinghia e va oltre il piattello, non ti resta che provare, il fatto che ti vada in fuori giri mi fa pensare a quello, io in fuori giri non ci sono mai arrivato e considera che per l'appunto il mio 400 che ha fatto pochi giorni fa 155000km e gli ho cambiato in questi giorni l'olio ha ancora il coraggio di toccare i 170km/h di tachimetro originale che di sicuro son poco reali ma che di sicuro sono ben  oltre i 150 reali sfiorando i 160

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