Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Smontaggio forcelle beverly 200  (Letto 14639 volte)
sly_83
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 17, 2009, 12:07:22 pm »

Ho girato per il forum,ma non sono riuscito a trovare il link o un'altra discussione per le forcelle del mio beverly 200. Vi spiego il problema:dopo la buca in cui ho distrutto mezzo  motorino e dopo aver cambiato ruote e telaietto del motore,ho il problema che ad ogni buca,tombino o altro rischio di spaccarmi i denti! Cheesy Ho cambiato gli ammortizzatori posteriori,poiche uno era letteralmente"schiattato" e l'altro era più morto che vivo.La situazione è migliorata ma ho comunque il problema sul davanti,come se la forcella non ammortizzasse più.Volevo cambiarla,ma onestamente costa un botto,e il ricambista stesso mi ha detto che si possono revisioneare,cambiando i paraoli e varie cose.Potete postarmi un link,uno spaccato o altro che mi aiuti per lo smontaggio,perchè di andare dal mecca non ci penso proprio,visto che mi ha chiesto 150€!!!!per revisionarmela e senza garanzia di riuscita.

grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 12:09:30 pm da sly_83 » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Luglio 17, 2009, 12:22:20 pm »

in serata vedo di postarti lo spaccato che ti serve ma considererei due cose :
1) io ho fatto cambiare l'olio alle forcelle in concomitanza con il cambio della serie di cuscinetti di sterzo che si era rotta e spesi tipo 90 € ( e se senti lo sterzo duro nello girare potresti avere solo questo problema)
2) se consideri che tu hai preso una gran botta (vedi telaietto storto e ammortizzatori posteriori rotti) mi sa che molto probabilmente tu abbia potuto danneggiare anche le molle interne agli steli anteriori oppure aver fatto scoppiare dei paraoli (controlla perdite di olio dalle forcelle) e quindi ecco la spiegazione dei 150 €.
Quindi prima di procedere col fai da te nn impossibile ma molto seccante per chi l'ha fatto ti consiglio di andare a  chiedere eventualmente tra olio e molle (olio motul 15 € mezzo litro e molle bitubo 2 anni fa circa 90 € su ebay) quanto spenderesti di soli ricambi ... chiedere al tuo meccanico cosa farebbe in dettaglio per 150 € e poi tirare le somme sul da fare..

Se ti trovi fai le cose per bene dal primo momento e se rifletti e ti cambia tutto con ricambi originali vedi che 150 € sono anche pochi  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2009, 12:28:07 pm »

Ciao,
la forcella del Beverly e' +/- come quella del SI... Indicazioni "veloci":
- Smonta la ruota;
- Sotto ogni stelo della forcella troverai un perno esagonale, comprimi un po' lo stelo e svitalo (ci potrebbe volere la pistola), cadra' l'olio;
- Sfila lo stelo;
- Cambia i paraolio e se necessario anche le molle;
- Metti olio nuovo nello stelo (controlla sul libretto per la viscosita'), tenendo spinto il perno esagonale per non far cadere il nuovo olio (per risparmio, hanno tolto la vite di carico olio!!!);
- Rimonta lo stelo, e stringilo bene;
- Rimetti la ruota e provalo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
sly_83
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2009, 12:45:02 pm »

li mortè!!!!solo le molle costano +di 90€?Ho mancato di specificare che il mecca i 150€ li voleva di manodopera,le cose che poi ci volevano le devo comprare io!

Ma è vero che la forcella nuova completa costa quasi 500€????O il ricambista mi ha sparato una balla colossale?
E se riesco a trovare una forcella nuova per 150€(ce l'ha quello che mi procurò gomme e cerchioni nuovi per 100€)faccio un affare?

grazie per le risposte
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 17, 2009, 01:36:25 pm »

e ci stai ancora a pensare meglio prenderne una a 100 € smonti monti e sei apposto  Wink Wink secondo me per 500 € non è nemmeno cara una forcella nuova e completa  Lips Sealed
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 17, 2009, 02:17:46 pm »

Ciao,
prendila di corsa se e' in buono stato, la tua la potrai sempre tenere per parti di ricambio, o riciclarla.
Comunque, se smonti la forcella per sostituirla o per lavorare piu' comodo, controlla e se necessario cambia i cuscinetti di sterzo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
sly_83
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Luglio 17, 2009, 04:48:09 pm »

ok grazie a tutti. La forcella che c'ha questo è di un 250,è praticamentwe nuova,ancora il cartellino attaccato,vuole 150 la prendo?(non chiedetemi da dove venga,nun lo so) Shocked
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #7 inserita:: Luglio 20, 2009, 04:58:02 pm »

ciao, nn sono sicurissimo della perfetta compatibilità tra 200 e 250 per la forcella. sicuramente il piedino di attacco del cavo contakm è diverso... da verificare poi le sedi dei cuscinetti... anche lì è probabile che fra 200 e 250 ci sia differenza.
su ebay tempo fa vidi forcelle per 125/200 (125 prima serie) sotto i 100 euro... dai un'occhiata.
potresti anche cercare di ricondizionare la tua, ma dovresti verificare che nn sia piegata...e questo spiegherebbe il perchè nn scorra bene.

vingiul per caricare l'olio bisogna togliere i foderi dalle piastre, stappandoli... purtroppo...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 20, 2009, 08:06:56 pm »

Ciao,
@Lorenzo250
con un po' di fatica si puo' fare anche da sotto, altrimenti va smontato mezzo scooter... Neanche io sono convinto dell'intercambiabilita' della forcella tra 200 e 250.
vingiul

sly_83
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Luglio 22, 2009, 05:04:56 pm »

ragazzi cari,ci ho rinunciato definitivamente a spender soldi......
Stamattina parto da casa,lo sento un po "strano",ma niente di che,ho pensato vabbè tra un po si riprende,invece dopo 4km appena inboccata l'autostrada aumento l'andatura sui 90km/h e fa un botto micidiale sia sotto la sella che dalla marmitta,motorino muto,olio dappertutto.

COSI FINISCE L'ODISSEA CON IL MIO BEVERLY,SFORTUNATO DALL'INIZIO CHE L'HO COMPRATO.
E DIRE CHE QUANDO L'HO COMPRATO PER 500€ ERA UN AUTENTICO AFFARE,MA da ottobre ad adesso ho fatto quasi 25000km pieni di problemi.  R.I.P. mio caro beverly
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 22, 2009, 05:31:17 pm »

e va beh morto un beverly te ne farai un'altro magari messo meglio di quello che avevi  Wink Wink se pensi che con 500 € ci hai fatto 25000 km io direi che ti ha dato tutto quello che poteva sto beverly  Wink Wink
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #11 inserita:: Luglio 23, 2009, 12:34:26 pm »

cazzo da ottobre a ora 25mila km!!! complimenti! tanti problemi ma cmq ti ha portato a giro per tutta quella strada! un monumento.
oltre ai 500 euro di acquisto poi quanto ci hai speso?
sly_83
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Luglio 23, 2009, 04:40:02 pm »

Lo so che 500€ era un'affare,praticamente era nuovo,visto che stava solo abbandonato sotto una cantina da 3 anni circa.Cambiato olio,filtri ecc. è partito quasi al primo colpo.
I primi tempi era davvero una bomba,dopo sono cominciati i problemi derivanti tutti da un"cratere"che avevo preso a novembre-dicembre.Da li tutta una serie di problematiche.
Ruote e cerchi nuovi,telaietto motore,cuscinetto di sterzo,ammortizzatori posteriori,spese per un totale di 350-400€.

Adesso una domanda a voi intenditori.Il mio concessionario di zona per un beverly nuovo 300,mi ha chiesto 3000€ e il mio vecchio beverly.E' buono come prezzo?
L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che il motorino nuovo per me non è l'ideale,visto le zone che per lavoro sono costretto a frequentare(zone storiche di napoli ecc.,capite a me).

Cmq oggi il mecca mi fa sapere se possiamo recuperarlo o devo darlo via.Praticamente la biella ha sfondato il pistone,ha detto che è una cosa che succede praticamente 1 su 1000000000000000000(e ti pareva che quell'uno non ero io),e non è dovuto a lubrificazione o altro,me lo ha fatto vedere, il pistone ha ceduto di schianto,spaccando tutto,addirittura ha storto la candela nella sua sede.Albero motore da rifare ecc. Speriamo che si possa riparare ad un prezzo equo.

ultima domanda: ma ho problemi a mettere un motore di un altro 200 sotto il mio???Cioè ci sono numeri identificativi o altro che mi possa far mettere nei guai?
GRAZIE A TUTTI E SCUSATE LE CHIACCHIERE.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 23, 2009, 05:18:02 pm »

vedi che ci sono gruppi termici in vendita nel mercatino  Wink Wink per le chiacchiere siamo quì apposta ed anche per qualche consiglio  Wink Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: