Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: grande problema freno posteriore  (Letto 2533 volte)
rino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Enna

« inserita:: Dicembre 28, 2009, 08:19:47 pm »

salve a tutti innanzitutto auguroni a tutti di buone feste.
Il giorno di natale camminando col mio adorato beverly resto frenato in una discesa cioe la moto non scendeva quindi mi sono fatto portare una chiave e ho fatto fuoriuscire un po d'olio .
tornato a casa svuoto la svachetta metto quello nuovo ma nienteeee da fare la leva e molle e resta cosi anke se quando la premo l'olio fuoriesce dalla valvola.
sono disperatoooooo aiutatemi, grz in anticipo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 28, 2009, 08:54:14 pm »

Ciao,
devi fare uno spurgo, evidentemente hai aria nel circuito.
Hai bisogno di:
- olio freni DOT4 (prendi una lattina nuova);
- una bottiglia vuota per l'olio vecchio;
- un tubo in plastica trasparente (quello della benzina va bene), almeno 60-70 cm.;
- una chiave a stella per la valvola di spurgo ed un cacciavite a croce per la vaschetta freni.
Togli la protezione di gomma dalla valvola, inserisci la chiave ed il tubo di plastica; l'altra estremita' del tubo infilala nella bottiglia. Apri la vaschetta dell'olio, ed aggiungine. Allenta la valvola di spurgo e pompa sulla leva del freno; quando necessario, aggiungi olio nella vaschetta; continua fino a che non vedi nel tubo di plastica olio pulito e senza aria. Stringi nuovamente la valvola, metti a livello l'olio e chiudi la vaschetta: rimonta tutto e vai a provare.
Occhio a non far cadere olio freni sulla plastica: e' corrosivo per plastiche e vernici; se succede, lava subito con molta acqua.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 29, 2009, 09:46:39 pm »

Io penso che la cosa sia diversa... Da 1 mesetto a questa parte so avendo più o meno lo stesso problema, solo che a me son rimasti frenati tutti e 2 le pinze dei dischi davanti.... Hanno (ed ho) fatto più volte la pulizia di pinze e pistoncini ma il problema è rimasto...Vi farò sapere se ci saranno novità... Wink Wink Wink
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2009, 02:48:22 am »

Io penso che la cosa sia diversa... Da 1 mesetto a questa parte so avendo più o meno lo stesso problema, solo che a me son rimasti frenati tutti e 2 le pinze dei dischi davanti.... Hanno (ed ho) fatto più volte la pulizia di pinze e pistoncini ma il problema è rimasto...Vi farò sapere se ci saranno novità... Wink Wink Wink
brutta storia se si inchioda l'anteriore...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 30, 2009, 06:22:38 am »

Ciao,
Luigi, non e' che hai troppo olio?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 30, 2009, 02:39:58 pm »

sono i tubi che non fanno tornare l'olio sopra,cambiali e vedrai che andrà tutto apposto
A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 07, 2010, 09:02:38 pm »

Andando per logica ho riflettuto: L'olio di un mezzo con 8 mesi di vita non può aumentare da solo, sopratutto quando le pinze nn sono mai state toccate... Il problema è nato dopo aver smontato la ruota davanti per il cambio gomme...Da allora solo problemi.... Sono stati puliti pistoncini e pasticche più volte, ma il problema resta...sembra proprio che i pistoncini nn riescano a tornare su del tutto.... I tubi nn prendono aria altrimenti il problema c'era dall'inizio....

Boh?Huh?
  Stampa  

Vai a: