Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Controllare l'assetto  (Letto 1576 volte)
iurly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« inserita:: Febbraio 01, 2010, 10:56:49 pm »

Ciao a tutti,

dopo la mia recente "grattata", ho notato due cose:

1) I cuscinetti dello sterzo sono di nuovo da cambiare (dopo neanche 1.500 km), c'è di nuovo la maledetta "tacca" in posizione centrale.

2) Mi sembrava che si fosse storto lo sterzo, per andare dritto dovevo tenere lo sterzo leggermente piegato a sinistra. Effettivamente il meccanico ha constatato il problema e l'ha raddrizzato col classico colpetto a fine corsa.

Adesso mi sembra che lo scooter pieghi molto più facilmente a sinistra che a destra.
[Notare che io ho sempre guidato ogni mezzo a 2 ruote come un triciclo, quindi le pieghe che faccio sono più dei tentativi che altro].
In ogni caso, l'impressione (forse solo psicologica) è di avere molto meno tenuta curvando a destra che a sinistra...

Come posso controllare effettivamente l'assetto e che non ci sia qualcosa di storto?
E' possibile che sia la fo..uta tacca che si è creata un pò decentrata a sinistra e quindi piego con lo sterzo leggermente curvato a sinistra?
Dovrei provare a lasciare il voltante e vedere se "tira" a sinistra?

Grasias per i suggerimenti...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 02, 2010, 07:47:29 am »

Ciao,
Prova ad allentare e a stringere nuovamente la ruota anteriore: puo' essere che si sia girata un po' anche lei. Per la tacca, c'e' poco da fare se non cambiare nuovamente le ralle, con qualcosa di marca/qualita' migliore (anche se mi pare strano si sia creata dopo pochi km). Se vuoi fare la prova di lasciare lo sterzo, falla dopo avere allentato e stretto la ruota, prima a bassa velocita' e poi andando piu' forte.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: