Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi freno posteriore  (Letto 1648 volte)
White_Eagle89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Febbraio 04, 2010, 04:13:38 pm »

Salve a tutti , ho un beverly tourer 300 , e con l'amaro in bocca e con soli 500 km vi descrivo il mio problema ...non so se sia serio o meno , ma mi da cmq molto fastidio ,
Allora , da qualche giorno sentivo un gicolio fastidioso durante la marcia , come se avessi uno scoiattolo nelle orecchie ..hihi...il rumore diventava sempre più forte man mano che acceleravo, e seguiva la velocità della ruota , cioè più andavo veloce più lo squittio andava veloce , ho pensato che fosse qualcosa alle ruote , l'ho portato alla piaggio dicendo che non sapevano quale fosse il problema aggiungendo dello "svitol" sui perni centrali delle ruote ... il rumore ha smesso per un pò , ma ieri ha ripreso molto più forte ...a questo punto mi sono preoccupato e tornato al garage ho provato a portarlo a mano per cercare di capire da dove prevenisse ...inizialmente credevo fosse alla ruota anteriore , invece proviene dalla ruota posteriore ,messo sul cavalletto ho provato a far girare la ruota posteriore a vuoto ...e indovinate ? si sente lo "sfregare" del freno sul disco! ..e dopo solo un giro la ruota si blocca senza girar libera!...praticamente è frenata!..ho controllato il disco e nella parte interna è completamente rigato , ho confrontato anche quello anteriore che invece non presenta alcun segno ..premetto che uso principalmente quello posteriore, abituato dallo scuter precedente avendo la frenata integrale ...ma non penso sia un problema , ora cosa posso fare? risolveranno solo il problema del freno?  dite che mi cambieranno il disco? e tutto ciò...in garanzia?? scusate la lunga storia ..ma solo dopo 500 km ..mi sembra inaccettabile....
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2010, 04:23:46 pm da White_Eagle89 » Registrato

Eagle
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 04, 2010, 04:19:25 pm »

penso che debba chiedere la sostituzione in garanzia di disco e pasticche posteriori  Wink Wink magari si è piegato il disco oltre a rigarsi  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
White_Eagle89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 04, 2010, 04:24:52 pm »

penso che debba chiedere la sostituzione in garanzia di disco e pasticche posteriori  Wink Wink magari si è piegato il disco oltre a rigarsi  Wink Wink

Grazie per la risposta ..quindi si dovrà sostituire? è una bella scocciatura..
Eagle
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 09, 2010, 09:34:49 am »

mah, meno di quel che credi... basta smontare la ruota e con una brugola e tanta delicatezza svitare le viti... è sicuramente presente del frenafiletti, quindi conviene scaldarle le viti... altrimenti potresti rovinare la testa e non le togli più...
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: