Ragazzi sono 2 giorni che cerco nel forum ma purtroppo non trovo la risposta che mi serve. Ho un problema che spero non sia grave, ossia ho le sospensioni anteriori completamente inchiodate, come se non attutissero il colpo. Inoltre questa rigidità mi porta, in caso di asfalto sconnesso in curva, a correggere la traiettoria per paura di perdere aderenza e finire per terra. Ho fatto diverse prove e mi sembra che la sospensione non abbia problemi ma non capisco perchè questa rigidità.. inoltre se prendo una buca a 100 Kmh, lo scooter sbacchetta paurosamente. Vi chiedo è normale tutta questa rigidità? E oltre a cambiare l'olio alla forcella ci sono altre prove per capire se c'è qualche problema serio?
Ciao,
anche io ho problemi con la stabilità del beverly ma tu sinceramente non sei molto chiaro,perchè dici che le forcelle sono completamente inchiodate ma poi sostieni che ti sembrano a posto....comunque sarebbe utile avere più informazioni sul tipo di beverly che hai 500cc 300,250,ecc.ecc. poi sapere di che anno è e da quanto tempo ce l'hai e soprattutto se il difetto si è manifestato da poco tempo o se te lo porti dietro da sempre...
io ad esempio ho rigenerato le forcelle sostituendo parooli e olio (con uno con una diversa viscosità) ma a parte aver tolto la perdita da uno stelo non ho riscontrato benefici evidenti e comunque mi sembra che il problema ,almeno nel mio caso, sia sulla sospensione posteriore o comunque sulla parte posteriore del telaio.
ciao.
Marco