thelastlenny
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Luglio 21, 2010, 10:41:33 am » |
|
Eccoci qua  sono prossimo alla revisione ma il bimbo ogni tanto fa qualche capriccio  niente di eccessivamente grave però mi sono detto  meglio sentire quelli del forum che ne pensano. Allora vi racconto i 3 problemi: 1. Stop Posteriore - la luce si accende solo quando freno vigorosamente, ossia devo tirare le leve fino in fondo, inchiodare, altrimenti non si accendono  2. L'altro giorno lo stavo lavando, insapona qui, sciacqua là, quando finisco mi accorgo che il km che era oltre 38mila è adesso a 34000 con gli zeri tutti belli allineati. Adesso funziona ma sono 4000km "indietro"  3. Ogni tanto, non c'è una situazione specifica, quando vado ad accenderlo giro la chiave, pigio il pulsante accensione e non si accenna ad alcuna accensione, anche l'ora sul display scompare. Giro la chiave nel blocchetto e lo spengo (OFF), poi la rigiro (ON) e tutto funziona a dovere...misteri  Voi che ne dite? vi spiegate almeno uno di questi 3 fatti?!  buona giornata!      
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 21, 2010, 12:13:05 pm » |
|
hai i tasti leggermente ossidati e il pulsantino del comando stop forse svitato o da sostituire 
|
|
|
|
|
|
thelastlenny
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 21, 2010, 12:40:17 pm » |
|
tasti ossidati intendi il pulsante d'accensione? e comando stop il pulsantone rosso che può essere messo su "off" e "run"?
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 21, 2010, 01:14:41 pm » |
|
pulsante di accensione e pulsantino che sta sulla leva del freno e che fa accendere lo stop quando tiri il freno 
|
|
|
|
|
|
thelastlenny
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Agosto 01, 2010, 12:09:56 am » |
|
e come vado a sistemarlo il pulsantino per lo stop?  trovo una guida da qualche parte ragazzi?  grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 01, 2010, 12:23:13 pm » |
|
Ciao, dalle foto laterali non si vedono, si intravede appena quello di destra: sono dal lato opposto alla leva freno, sotto le mollette dove si avvita il coperchio sterzo, i cilindretti di plastica neri da cui escono fili elettrici. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
thelastlenny
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 01, 2010, 12:49:57 pm » |
|
ah ok! li ho individuati! in effetti erano un po' lenti, li ho staccati è ho dato un po' di antiossido ai circuiti, poi riattaccati e stretti per bene ma la luce funziona esattamente come quando erano lenti  per accenderla devo tirare il freno come se stessi inchiodando non ci voleva caspita...volevo fare la revisione lunedì ma mi sa che dovrò rimandare  o forse l'antiossido ha bisogno di un po' di tempo per agire?  grazie a tutti voi che avete dritte o consigli 
|
|
|
|
|
|
thelastlenny
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 01, 2010, 01:33:00 pm » |
|
RISOLTO! ragazzi vi spiego la situazione perchè non so se normale o anomala. Da quanto ho potuto capire dall'anatomia della leva del freno e del pulsantino il pulsantino viene premuto dalla leva e ciò fa si che non si accenda la luce. quando si aziona la leva del freno per frenare essa si distacca dal pulsantino permettendone una completa distensione e ciò fa si che si accenda la luce. Ora, avvitanto stretto il pulsante esso rimaneva sempre premuto dalla leva, e la completa distensione si aveva solo in caso di inchiodata. Perciò ho dovuto allentare il pulsante cosicchè facesse accendere la luce anche in caso di frenata normale. In pratica ho attaccato tutti i fili, frenato normalmente e cominciato a svitare il pulsantino finchè non si accendeva lo stop. Non so se la situazione è anomala  ma per il io beverly è andata così! Un grazie a tutti voi  senza i quali mai avrei riscontrato il problema 
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Agosto 01, 2010, 01:44:07 pm » |
|
Ciao, se non lo hai gia' fatto, metti una rondella sotto il pulsantino, per evitare che si sviti da solo. Non e' urgente, ma appena possibile fallo. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
thelastlenny
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 01, 2010, 11:56:48 pm » |
|
 dove  pensavo di fissarlo un po' con del nastro isolante...
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Agosto 02, 2010, 08:08:09 am » |
|
Ciao, le rondelle le devi mettere tra la parte che fuoriesce e la parte filettata: cosi' puoi stringere il pulsantino, ma in ogni caso lui stara' fuori dello spessore della rondella. vingiul
|
|
|
|
|
|
Inquist
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Agosto 02, 2010, 11:36:47 am » |
|
Ciao,
ho letto solo ora altrimenti ti avrei aiutato in quanto è successo anche a me. Io ho risoto inserendo una rondellina di gomma ottenuta tagliando una camera d'aria della bici.
Da allora appena tocco il freno si accendono le luci.
Saluti
Inquist
|
|
|
|
|
|
thelastlenny
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Agosto 07, 2010, 11:21:30 am » |
|
 mitici! appena messa ed è finalmente stabile 
|
|
|
|
|
|
bottazzi
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Agosto 13, 2010, 12:36:50 pm » |
|
Ciao a tutti, ho risolto anch'io questo problema togliendo la rondellina di serie e mettendone una un pò più spessa. Adesso la leva ha una corsa di circa 2 cm e poi si accende la luce stop!
|
|
|
EX  Attualmente motociclista
|
|
|
|