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Autore Discussione: Dopo un lavaggio parte... ma dopo 10 minuti muore  (Letto 5541 volte)
cristiano73
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« inserita:: Aprile 18, 2011, 05:58:04 pm »


Ciao a tutti, ho un beverly 250 del 2004 a carburatore.
Dopo un lavaggio lo scooter è partito poi l' ho mandato un po' su di giri, si è spento e poi non è più partito.Non arriva più corrente alla candela, idem per la bobina.Ho provato con la chiave master di scorta ma niente, il motorino di avviamento gira ma niente corrente.Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere la centralina che ha preso acqua oppure lo statore.Come faccio a capire quali dei due è?Dove sta la centralina?
Aiuuuuto..............
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d.damian
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:02:09 pm »

sicuramente colpa dell'acqua,

capire cosa ha bagnato con precisione è un po piu difficile,  Angry Angry Angry
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:45:27 pm »

Ciao,
mi pare che la centralina sia sopra il faro. Ma prima dai una bella soffiata al blocchetto della chiave: spesso e' l'antennina che fa i capricci prendendo acqua.
vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:00:31 pm »

quoto vingiul ed aggiungo che per vedere se é l'antenna del code come lo è generalmente sempre stato, presta attenzione a se si spegne la spia code nella strumentazione se non si spegne non manda corrente alla candela quindi soffia nel blocchetto della chiave e facci sapere che succede ;-) Smiley
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cristiano73
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 19, 2011, 08:39:25 pm »

Grazie a tutti per l'aiuto ecco l'Aggiornamento:

Dopo che accendo il quadro il code si spegne.
L'ho lasciato al sole per tutto il giorno.
Ho smontato il davanti e ho soffiato ma nessuna novità:NIENTE CORRENTE ALLA CANDELA.

Ecco i controlli che ho fatto oggi:
1)fusibili OK (tutti)
2)Ho dato un po' spray per contatti elettrici al blocchetto d'accensione dopo che l'ho smontato.
3)Ho misurato quanta corrente esce dallo statore (dovrebbero essere i tre fili gialli che arrivano al regolatore di tensione) e, facendo girare il motorino di avviamento,  leggo 4.5 v alternata per fase: E' OK? 
4)Ho misurato quanta corrente arriva alla bobina e, facendo girare il motorino di avviamento, leggo 2 v in continua: e' OK?
5)Ho smontato la centralina e la bobina per farle provare senza che mi salassino....qualcuno sa come fare?
6)Non ho lo schema elettrico nè il manuale da officina (ho trovato solo quello a iniezione).Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti!!!!!
Cristiano 3479087942......motocicista/scooterista/ciclista/e tra un po' pedone se non risolvo...
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 19, 2011, 09:22:47 pm »

Ciao,
smonta lo scudo anteriore e controlla che la centralina non abbia preso acqua e che il connettore non sia ossidato. Controlla bene il cerchietto di plastica intorno al blocchetto chiave (dal davanti, dopo smontato lo scudo) da cui partono due fili elettrici: e' lui l'antennina!
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 19, 2011, 09:43:40 pm »

se dopo messo il quadro la spia code si spegne nn è l'antenna purtroppo ...
verifica anche i contatti del cavalletto e l'interruttore run\off rosso sul menubrio inondali di spray puliscicontatti  Cool Cool
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 20, 2011, 10:31:31 am »

Ciao a tutti, ho un beverly 250 del 2004 a carburatore.
Dopo un lavaggio lo scooter è partito poi l' ho mandato un po' su di giri, si è spento e poi non è più partito.Non arriva più corrente alla candela, idem per la bobina.Ho provato con la chiave master di scorta ma niente, il motorino di avviamento gira ma niente corrente.Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere la centralina che ha preso acqua oppure lo statore.Come faccio a capire quali dei due è?Dove sta la centralina?
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Non capisco cosa vuol dire il motorino di avviamento gira ma niente corrente...
L'unica cosa che mi viene in mente sono i due pulsantini che stanno sotto le leve freni, magari la sto sparando grossa ma a me è successo dopo una lavata.
Con il quadro acceso prova a frenare, se non si accende lo stop sono quelli...
ho smadonnato parecchio pure io prima di fare questa prova poi l'ho fatto partire tirando il freno d'avanti...

CHIEDO SCUSA SE HO SCRITTO UNA CAZZATA...
SALUTI
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« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 10:33:43 am da Flybyt » Registrato

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« Risposta #8 inserita:: Aprile 20, 2011, 02:22:11 pm »

 Grin Grin chiedi scusa  Grin Grin  .....
Il motorino di avviamento gira ma non arriva corrente alla candela quindi tutto l'impianto funziona
1) key code si spegne
2) pulsantini leve freno ok il motorino di avviamento gira

Una cosa che dovresti valutare e se il cavo candela e la relativa pipetta della candela non si siano interrotti ... può sembrare la cosa + stupida ma in effetti potrebbe essere la reale causa che nn permette l'arrivo della corrente alla candela, e ovviamente prova anche una candela nuova  Cool Cool
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 21, 2011, 07:42:30 am »

CHIEDO SCUSA! Cheesy
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 26, 2011, 11:09:01 am »

sul forum ci sono quelli bravi (da cui cerchiamo d'imparare)  Grin Grin Grin

e quelli che non sanno niente (come me)  Angry Angry Angry Angry

quindi seguiamo le varie discussioni e cerchiamo di capire  Grin Grin Grin Grin
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djWilly
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 30, 2011, 04:33:18 pm »

lavare lo scooter sempre con molta attenzione, e se possibile la parte anteriore mai con la pompa o acqua corrente. se posso darti un consiglio per la prossima volta, la parte anteriore lavala a secco. ci sono tantissimi prodotti indicati. ciaoo
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