supergiampiero
Beverlysta Senior

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« inserita:: Giugno 06, 2011, 10:31:18 am » |
|
Dovrei acquistare una nuova batteria per il mio beverly 250 ie, solo che attulamente mi trovo distante da casa e non ho possibilità di controllare il manuale o guardare quale fosse quella originale. Premetto che quella originale, che ha il tubicino laterale di sfiato, mi è durata 5 anni caricandola una volta l'anno. Adesso non ricordo la marca. Chi è così gentile da dirmi quale modello devo prendere o eventualmente consigliarmene una buona? Insomma non una di quelle che dopo 2 anni è da sostituire. Per esperienza personale (auto e scooter) secondo me le migliori sono le varta.      
|
|
|
|
|
|
faz750
Beverlysta Senior

Scollegato
Provincia: Novara
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2011, 12:49:08 pm » |
|
per moto e scooter sono ottime anche yuasa e unibatt!! cmq la batteria deve essere come da manuale d'officina da 12V/10Ah SIGILLATA (almeno sul mio 300i.e. new è così)
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2011, 04:03:04 pm » |
|
a differenza dell'originale (yuasa, con la quale mi sono trovato male), io ho montato una bosch... affidandomi al marchio, e devo dire dopo un anno e qlk mese, di essere super soddisfatto. ho solo dovuto invertire in tubo di scarico ke sull'originale monta a sx e sulla bosch a dx... l'ho allungato facendolo girare dietro la batteria, ovviamente facendo attenzione alle inclinazioni, se no non scarica +!!! cmq è nettamente superiore, a me l'antifurto con l'antirapina la buttava sempre giù qll originale, qst qui, non fa una piega. e tra l'altro costa la metà... xke la yuasa mi hanno kiesto 37 euro, ed io compresa di tutto, l'ho pagata 20!
io ho il 250 i.e uguale al tuo. ciaooooo
|
|
|
|
|
|
supergiampiero
Beverlysta Senior

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Giugno 06, 2011, 04:32:57 pm » |
|
Grazie, se mi dite quale modello dovrei prendere perchè non ho il manuale con me e sono lontano dal mio beverly per il momento... Non ho esperienza sulle batterie bosch ma su altro è un marchio ed una garanzia. Comunque un anno e mezzo direi che è ancora poco per giudicare se una batteria è buona, nel senso che anche le più scarse dovrebbero funzionare.
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2011, 03:14:03 pm » |
|
ma il mio beverly non è come gli altri... xke l'antirapina la butta giù a pazzi la batteria... non ci fosse ti darei ragione, ma c'è, e assorbe ke non immagini. infatti la yuasa dopo un anno è morta!!!
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Giugno 07, 2011, 03:35:38 pm » |
|
YUASA YB10L-BP <- con tubicino BOSCH YTX14-BS <- sigillata
|
|
|
 Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giugno 07, 2011, 04:07:24 pm » |
|
no no, anke la bosch deve essere qll con tubicino... qll sigillate sono x il 300. il 250 i.e non può montarle. dopo scendo in garage e ti dico la sigla precisa. ciao
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Giugno 07, 2011, 04:26:15 pm » |
|
siccome ha chiesto le due sigle io le ho prese dai cataloghi dei produttori, come bosch con tubicino me ne dava solo una per majesty per beverly sul catalogo mi dava solo quella sigillata quindi alzo le mani
|
|
|
 Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
supergiampiero
Beverlysta Senior

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Giugno 07, 2011, 08:27:25 pm » |
|
allora attendo la sigla della bosch con tubicino.
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Giugno 07, 2011, 09:54:45 pm » |
|
ecco la sigla
BOSCH - YBL10L-A2 - 12V, 11 Ah, 90A, DX
spero riuscirai a trovarla, xke è una bomba!!! davvero ottima. ciaooo
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Giugno 07, 2011, 09:59:23 pm » |
|
capito xkè non la trovavo  è una 11 Ah  quelle per beverly solitamente son 12
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Giugno 07, 2011, 10:01:53 pm » |
|
ci sta sia da 11 ke da 12, lo stesso modello!!! xò sottovauti una cosa importante ke mi faceva notare l'elettrauto, qst è una 90A, la yuasa è 60A, la vekkia e 70A la nuova... ci sta un abisso di differenza. qst ha + "spunto"!!! ciaoooo
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Giugno 07, 2011, 10:11:04 pm » |
|
come ho detto io ho preso i codici dai cataloghi  lo spunto non l'ho visto, nei cataloghi sta segnato solo i Volt e gli Ah poi per le differenze fra vecchia yuasa nuova e questa bosch alzo le mani  uso il mezzo estate ed inverno con qualsiasi clima quindi non penso che ne riuscirei nemmeno ad apprezzare le caratteristiche
|
|
|
|
|
|
supergiampiero
Beverlysta Senior

Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Giugno 09, 2011, 08:46:53 am » |
|
grazie mille DjWily  , sto cercando quella a 12ah, quella ad 11ah l'ho trovata!
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Giugno 09, 2011, 11:38:37 am » |
|
io cmq ho qll da 11 e va una favola. mi sembra ci fossero un 4/5 euro di differenza, tutto qui. ciaoooooooo
|
|
|
|
|
|
|