Ragazzi ho da chiedervi un consiglio....
Ormai sono giorni che lavoro sul bev 500 sotto ogni aspetto...posso dire di averlo smontato quasi tutto ed aver sostituito tutto quello che risultava da sostituire...
Ieri ho smontato gli ammortizzatori anteriori per pulirli e cbiargli l'olio ed oggi ho smontato anche il cannotto per controllare, pulire ed ingrassare le ralle dello sterzo...
Premetto che da montato non dava ancun segno di possibile usura ai cuscinetti.
Pulendo tutto ho controllato le ralle e risultano essere in buono stato sia quelle superiori che quelle ineferiori tranne che per il semicono fissato nella parte inferiore del telaio (dove si infila la forcella)...bhe, quel semicono ha dei leggeri solchi dovuti ai rullini del cuscinetto...nulla di visibile alla vista ma si sentono leggermente se ci passo le dita...voi che fareste? Dite che cambiare la ralla inferiore è la cosa giusta da fare? O mi basta ingrassare e rimontare per bene?
Altra cosa che ho letto nel forum è quella di comprare le ralle SKF...ho letto due codici 32006 e 32007...quale corrisponde a quello inferiore???