Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ingranaggi  (Letto 4083 volte)
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« inserita:: Giugno 19, 2012, 10:58:08 pm »


Salve ragazzi...mi sapete dire se gli ingranaggi del beverly 400 sono gli stessi del 500? oppure sono più corti?
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Giugno 20, 2012, 08:04:01 am »

Ciao,
ufficialmente quelli del 400 sono piu' corti, ma un utente -non dico chi- ha affermato che alla Piaggio spesso mettono quello che hanno per le mani, quindi potrebbe essere che qualche 400 abbia quelli del 500, o viceversa.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2012, 10:47:28 am »

porca miseria uffff io pensavo che gli ingranaggi fossero gli stessi maledizione....è possibile secondo voi che prima con il cilindro e pistone 400 mi faceva quasi 180 ed ora con il 460 mi si blocca a 165? non dovrebbe farmi sempre la stessa velocità di punta almeno quella?
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2012, 11:33:13 am »

Ciao,
ma hai cambiato SOLO cilindro e pistone, montandoli sul blocco 400? Hai qualcosa che non va: anche se con gli ingranaggi del 400 il motore dovrebbe fare una velocita' maggiore col 460 che col 400, se fa una velocita' minore significa che non arriva ai giri che dovrebbe avere.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2012, 01:33:07 pm »

Si ho messo cilindro pistone e testata completa 460 sul blocco motore 400...ho problemi di mappa sicuramente, penso che il problema sia la benzina...giro magro....
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5447


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Giugno 20, 2012, 05:26:42 pm »

Si è probabile che giri con una mappa non idonea
anche a me il 400 ha fatto quasi 180 di contakm,
è probabile che pure gli ultimi 400 abbiano montato i rapporti del 500,
se il tuo 400 avesse i rapporti più corti, col 460 andresti vicino al limitatore,
invece sembra che non te lo tiri,
è probabile sia una questione di mappa perchè il 460 avendo corsa uguale ma alesaggio differente dovrebbe avere una mappa dedicata per un riempimento diverso della camera di combustione, se hai ancora la mappa del 400 vedi se riesci a mettervi quella del 460
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2012, 09:50:29 pm »

Il problema è che il 460 monta una gestione elettronica diversa...cmq ora devo mappare un nexus che ha fatto il motore completo da competizione e quindi posso dire di avere la mappa originale del 460 devo solo vedere come adattare le curve sulla mia gestione elettronica...cmq sono sicuro che è questo il problema...mi sono sconfortato un kasino quando non andava oltre i 165...
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
svalvolato
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Rapallo
Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #7 inserita:: Luglio 06, 2012, 09:49:58 pm »

Il problema e la diversa fasatura  delle camme del 460 che hanno  sicuramente un profilo diverso dal 400 ( cioè il diagramma della distribuzione) quindi il riempimento del cilindro non sarà ottimale pero oltre ad andare meno dovresti riscontrare minimo irregolare al limite temperature elevate...
Registrato

Pietro
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #8 inserita:: Luglio 07, 2012, 10:00:09 pm »

L'unica cosa che noto è solo la temperatura che si alza molto presto...il minimo è regolare capita di rado che è irregolare...cmq tra poco farò la mappa ovviamente se puoi darmi una mano e magari dirmi di quanto siano diversi gli incroci delle camme cosi magari riesco a regolarmi meglio da mappa, sicuramente anche le accensioni sono totalmente diverse sul 460 e gli anticipi...insomma tutto da rifare ehheeh
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
svalvolato
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Rapallo
Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #9 inserita:: Luglio 08, 2012, 11:17:59 pm »

Ma non puoi partire dal nulla, dovresti inserire la mappa originale del 460 , e poi con un apposito programma si può modificare ma le centraline originali le puoi modificare comunque entro certi limiti...lavorando su anticipi e tempi di iniezione . Se monti una centralina non originale cmq te la danno con una mappa preinstallata...
Registrato

Pietro
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #10 inserita:: Luglio 09, 2012, 02:12:33 pm »

Io la mappa del 460 non la posso caricare...la mia è una iniezione MIU40 mentre il 460 monta iniezione Iaw 15p...il 460 usa una centralina ad 8 bit mentre la mia lavora a 16 bit...sono due pianeti totalmente diversi...a me non interessa dare di più ma girare bene STOP...
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!