Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: help problema!!  (Letto 2070 volte)
noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Enna

« inserita:: Aprile 27, 2013, 11:37:56 am »

Salve a tutti, mi e successa una cosa molto stranissima sul mio beverly 400, l'altro ieri esco e giro tranquillamente, ad un certo punto incontro un amico e mi fermo a parlare, spengo il mezzo e quando vado per ripartire accendo il quadro e quando vado x mettere in moto nn si accende e ho pensato subito alla batteria xke ogni volta che il mezzo stà fermo nell periodo invernale anche se stacco la batteria dal mezzo quando in primavera lo riprendo mi dura max 2 settimane e poi si scarica.. cmq a parte questo proviamo a caricarla coi cavetti e praticamente mette in moto dopo un po' che prende carica, quando stacchiamo i cavi si spegne ed è praticamente morto quindi mi sono arreso xke la batteria e andata completamente... vado a comprare una batteria nuova e stavolta mi sono deciso a comprarla buona della fiamm.. la monto e tutto ok, la lampadina del sottosella si accende, la spia dell'immobilizer anche, l'orologio pure ma quando vado x girare la chiave del quadro mi resta spento come quando non c'è la chiave inserita!!! ho provato a controllare i fusibili e sono ok.. cosa può essere secondo voi? il fusibile della batteria? se e lui dove si trova? oppure che il blocchetto dei fili del tamburo si sia staccato? grazie x le riso.. ciao a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2013, 12:00:19 pm »

i fusibili stanno in due posti i 6 principali sono dietro al paracolpi laterale destro e altri 4 secondari sono nel vano bauletto anteriore, questi ultimi comandano luci e servizi vari mentre tra i 6 principali c'è anche quello più grande da 30A che protegge la ricarica e che alimenta tramite il contatto della chiave il gruppo di 4 nel bauletto, magari facci sapere con precisione cosa non va, quello da 30A se non ricordo male dovrebbe essere il primo a sinistra. Senti al momento della rotazione della chiave la pompa benzina girare? al momento dell'accensione si accendono gli stop? le posizioni vanno, insomma sii più chairo, forse possiamo darti mano

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 27, 2013, 01:02:01 pm »

quando giro la chiave non si accendono ne faro ne frecce ne stop se premo il freno, il mezzo resta uguale come quando lo metti col bloccasterzo, lampeggia la spia dell'immobilizer e l'orologio ti mostra l'ora. I fusibili ho controllato quelli che sono davanti a sinistra (quando stai sopra il mezzo) dove apri lo sportellino e trovi la levetta per aprire sella e vano serbatoio, gli altri fusibili si trovano nella carena destra? nella carena propiro sotto la sella?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Aprile 27, 2013, 01:30:42 pm »

si gli altri e che sono quelli principali stanno sotto la carena cromata, togli la vite che tiene la carena e togli la carena che è ad incastro, sganciala da dietro, una volta tolta la vite è ad incastro da sbloccare da dove è la vite poi ti si sfila, nella scatola fusibili dietro ci dovrebbe essere il fusibile da 30A che ti dicevo prima, dai sintomi che hai descritto pare proprio che sia bruciato quello in quanto protegge sia la ricarica che gli accessori sotto chiave che fanno capo ai fusibili anteriori, se è bruciato la batteria non viene caricata e da li probabilmente i sintomi che hai descritto

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Aprile 27, 2013, 01:37:44 pm »

se provi a cambiare il fusibile da 30A e brucia di nuovo attenzione!
hai problemi seri, rimetticelo da 30A e non più piccolo se no brucierebbe perchè la ricarica da sola è una corrente di 15-20A, se brucia di nuovo potresti avere o problemi alla ricarica o problemi derivanti da accessori collegati a quelli anteriori

noisemaker18
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2013, 03:48:19 pm »

avevi ragione, era il fusibile di 30A forse è bruciato quando abbiamo messo i cavi per ricaricare la batteria? comunque per adesso và bene, ho girato per un bel po' provando ad accendere e spegnere ogni tanto e sembra andare. Grazie per la risposta!!
  Stampa  

Vai a: