fuoco
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Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
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« inserita:: Giugno 06, 2009, 10:24:06 am » |
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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
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dieghito84
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 07, 2010, 11:14:17 am » |
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Anche se è un po' vecchio provo a rispondere.
Una curiosità:
parecchi montano questo tipo di batteria. Smontando la mia però ci ho trovato dentro un modello diverso e ho paura con un voltaggio diverso. Può essere ?
In qualsiasi caso, questa YUASA va bene? Vado sicuro se la prendo direttamente?
Grazie Ciao
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federiko1
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 07, 2010, 12:38:15 pm » |
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Devi prendere una 12V 12Ah. Io (purtroppo) ho preso la fiamm (comunque "original spare parts") perchè in officina avevano solo quella, 35€, ovveiamente montata da me....la Yuasa è andata in pensione dopo 5 anni e 2 mesi di onorato servizio.
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 07, 2010, 01:34:46 pm » |
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Devi prendere una 12V 12Ah. Io (purtroppo) ho preso la fiamm (comunque "original spare parts") perchè in officina avevano solo quella, 35€, ovveiamente montata da me....la Yuasa è andata in pensione dopo 5 anni e 2 mesi di onorato servizio.
In effetti si dice in giro che le Yuasa sono meglio ma anche le Fiamm non sono male, l'importante che il regolatore di carica funzioni bene perchè spesso è quello che può pregiudicare la durata della batteria, per vedere se funziona bene basta controllare la tensione ai capi della batteria con un normale tester, ovviamente il mezzo deve essere in moto e sia con il motore al minimo che al massimo dei giri la tensione deve oscillare al massimo tra i 13,8 e i 14Volt se così non è e la tensione sale oltre i 15Volt cambiare il regolatore di carica
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federiko1
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 07, 2010, 09:57:53 pm » |
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da minimo a quasi tutto l'acceleratore, il tester mi passa da 13.2 a 14......
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2013, 04:13:25 pm » |
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Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per il mio beverly 400 i.e. del 2009 Ho la batteria originale che è totalmente scarica in quanto non ho avuto tempo in questo inverno di scendere in garage a mettere in moto lo scooter; ho provato a far partire il mio beverly con i cavi sui morsetti (tramite uno strumento prestatomi da un meccanico) ma non appena li stacco, il motore si spegne; ho provato a staccare la batterie e a metterla sotto carica per un paio d'ore ma nulla, non effettua il processo di ricarica a quanto pare! Un mio amico ha aperto la paratia anteriore ed ha aggiunto una miscela di acqua ossigenata, e non so cosa altro, perché diceva che era totalmente a secco! Non capisco cosa volesse dire... Per paura di far danni non ho provato a riattaccare la batteri e pertanto vorrei comprarne una nuova? Qualche mi consigliate?
grazie Viper
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2013, 07:34:03 pm » |
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Ciao, prendila uguale a quella che hai sotto, 12V 12Ah (o se la misura e' uguale, 14Ah) sigillata. vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 04, 2013, 08:20:14 pm » |
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Ciao, prendila uguale a quella che hai sotto, 12V 12Ah (o se la misura e' uguale, 14Ah) sigillata. vingiul
Ciao vingiul, quindi te mi sconsigli di prenderne una con un marchio diverso? Mi sai dire anche il costo di quella che monto originale? Viper
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vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 04, 2013, 09:09:26 pm » |
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Ciao, Yuasa parrebbe la marca da preferire, se vuoi tenerla per piu' tempo. Chiaro che una batteria difettosa puo' sempre capitare, ma le Yuasa in genere non danno problemi. Altrimenti Fiam. Se vuoi spendere meno, con una marca qualsiasi spendi intorno a 30-40 euro, contro i 50-60 di una di marca. vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 13, 2013, 11:26:24 pm » |
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Ciao, prendila uguale a quella che hai sotto, 12V 12Ah (o se la misura e' uguale, 14Ah) sigillata. vingiul
Ah quindi è la 12 v....credevo fosse la 14 v! Comunque sia ti farò sapere quale prenderò-..
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