stefanoz
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Trieste
|
 |
« inserita:: Febbraio 21, 2013, 07:33:50 pm » |
|
Ciao! Che ne dite sul costo del tagliando dei 10.000 km per il beverly 300ie? Pulizia filtri, controllo olio mozzo, controllo liquido refrigerante, sostituzione candela, sostituzione rulli, filtro olio e olio motore, materiali di consumo e manodopera = 150 EURO. Che ne dite? Naturalmente io che sono prevenuto ho sempre il dubbio che il meccanico faccia sul serio il lavoro e non per finta ma spero bene, almeno l'olio motore di sicuro non si può burlare, se è stato cambiato di sicuro quando lo controlli con l'astina nero di certo non è. Per i rulli avevo il dubbio devo ammetterlo però in effetti appena affrontata la prima salita si sentiva subito che "ingranava" bene mentre prima saliva più su di giri o insomma dovevi aumentare i giri per fare lo stesso percorso ecco non so se mi son spiegato bene ma spero di aver reso l'idea.      
|
|
|
Beverly 300ie 02/2012
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 22, 2013, 08:43:12 am » |
|
Ciao, e' caro, anche se sei a Trieste... non e' che ti hanno cambiato la cinghia? vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
stefanoz
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 22, 2013, 12:40:35 pm » |
|
Ciao, e' caro, anche se sei a Trieste... non e' che ti hanno cambiato la cinghia? vingiul
sulla ricevuta non c'è scritto, a parole potrebbe anche avermelo detto ma non ne son sicuro al 100%. Ma è possibile sapere con assoluta certezza gli interventi fatti?? loro annotato tutto sul profilo dello scooter che si può verificare da qualunque officina/concessionario Piaggio quindi si può oppure c'è la possibilità di fregare lo stesso mettendo ciò che pare e piace?
|
|
|
Beverly 300ie 02/2012
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 22, 2013, 12:53:30 pm » |
|
Ciao, mettendo cio' che gli pare. Purtroppo, per sapere se la cinghia la hanno cambiata (se non e' indicato nella fattura/ricevuta che ti potrebbero avere rialsciato), dovresti smontare il carter. Puoi fare una prova: vai dal concessionario e chiedigli quando bisogna cambiare la cinghia, e vedi che ti risponde. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
stefanoz
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2013, 06:04:00 pm » |
|
una domanda senza aprire altra discussione per niente:
mi è partita la lampadina del faro anabbagliante, lo scooter ha già fatto il tagliando dei 10 mila appunto e va verso i 11mila, inoltre possiedo lo scooter da 13 mesi circa.
La sostituzione è in garanzia? manodopera compresa?
Cosa c'è da smontare per sostituirla??? vedo 2 viti sotto al cruscotto ma dalla parte anteriore e pure mooooolto difficilmente raggiungibili da cacciaviti che non siano a "L". O mi devo aspettare un lavoro ben più complesso tipo smontare lo scudo anteriore per poi riuscire ad accedere alle viti??? Lo chiedo perchè in tal caso farei controllare anche altro, tipo i cuscinetti di sterzo di cui parlavo in altra discussione.
Grazie
|
|
« Ultima modifica: Marzo 24, 2013, 06:10:22 pm da stefanoz »
|
Beverly 300ie 02/2012
|
|
|
cirillo30
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 24, 2013, 09:25:28 pm » |
|
Purtroppo la lampadina non è in garanzia, per le azioni precise da fare aspetta l'aiuto di uno più esperto perché io le conosco solo a grandi linee. L'unico consiglio che ti posso dare è di cambiartela da solo. io dal concessionario ho speso 25 euro per una lampadina che fa luce bianca.....15 per una gialla.....quando con 10 euro compri una coppia di gialle e co 15 una coppia di luci bianche Ti consiglio inoltre di non mettere lampadine da un wattaggio superiore perché rischi l'ingiallimento precoce del faro
|
|
|
|
|
|
Niko
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 25, 2013, 05:06:13 pm » |
|
Al mio (ex) Beverly300 my 2011, la lampadina dell'anabbagliante si è fulminata per due volte. La prima volta l'ho fatta cambiare da un'officina - concessionaria autorizzata Piaggio (20€, garanzia non operante) e la seconda volta dal mio meccanico "tuttofare" (5€ + caffè). Sul manuale di uso e manutenzione dovrebbe essere descritta la procedura per il "fai da te", senza che sia necessario smontare nè scudo nè cupolino.
|
|
|
"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!" 
|
|
|
stefanoz
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Marzo 26, 2013, 01:40:36 pm » |
|
Al mio (ex) Beverly300 my 2011, la lampadina dell'anabbagliante si è fulminata per due volte. La prima volta l'ho fatta cambiare da un'officina - concessionaria autorizzata Piaggio (20€, garanzia non operante) e la seconda volta dal mio meccanico "tuttofare" (5€ + caffè). Sul manuale di uso e manutenzione dovrebbe essere descritta la procedura per il "fai da te", senza che sia necessario smontare nè scudo nè cupolino.
perfetto grazie!!! In ogni caso non sparano prezzi folli dai, almeno quello!!! Vedrò il da farsi, nel frattempo sono in attesa di altri responsi che abbiano fatto proprio il lavoro da sè! ah, quanto tempo per cambiarla ci ha messo l'officina (quella da 20 euro e non 5 + caffè)??
|
|
|
Beverly 300ie 02/2012
|
|
|
Niko
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Marzo 26, 2013, 01:53:58 pm » |
|
Purtroppo non ho più la fattura relativa a quell'intervento, avendo consegnato tutta la documentazione alla Concessionaria quando ho dato in permuta il Beverly 300 per l'ST 350.
|
|
|
"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!" 
|
|
|
cirillo30
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Marzo 26, 2013, 02:23:59 pm » |
|
ci vogliono 5 minuti nemmeno 
|
|
|
|
|
|
stefanoz
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 06, 2013, 12:22:27 pm » |
|
qualcuno ha idea dopo quanti km bisogna cambiare necessariamente la cinghia? tra 1000 km ne avrà 15000 fatti maggiormente sul dritto e tragitti relativamente lunghi e in città spesso delle salite brevi.
A 10000 mi hanno cambiato i rulli ma devo essere sincero che non so mica se era necessario cambiarli.
sul libretto c'è scritto di controllare e eventualmente sostituire i rulli a 10000 mentre per la cinghia riportano i 15000, chi sa dirmi con più certezza quando è realmente necessario cambiare la cinghia e i rulli? ovvio che preferibilmente preferisco cambiare prima (ma non troppo) piuttosto che rimanere a piedi chissà dove e una volta mi è capitato che l'assicurazione mi piazzasse senza farlo apposta (speriamo) l'assistenza stradale NON estesa e mi son ritrovato a pagare il trasporto SOLO 150 euro.... sta volta non accadrà e sarà gratis ma gratis non è mai rimanere a piedi.
|
|
|
Beverly 300ie 02/2012
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Agosto 06, 2013, 01:05:20 pm » |
|
Ciao, a 15mila ti conviene cambiarla, sia per la sicurezza di non restare a piedi, sia per il consumo (con la cinghia usurata aumenta). vingiul
|
|
|
|
|
|
stefanoz
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Agosto 06, 2013, 01:13:40 pm » |
|
Grazie Vingiul! Sempre molto disponibile! 
|
|
|
Beverly 300ie 02/2012
|
|
|
|