Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: cuscinetti sterzo  (Letto 4741 volte)
Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 01, 2013, 11:13:41 pm »

Ciao a tutti,qualcuno sa se esistono e eventuali codici di cuscinetti per lo sterzo del mio beverly 250 del 2005,chiaramente non Piaggio
grazie in anticipo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2013, 11:32:06 pm »

Ciao,
per il codice non ti so aiutare: ho un 400, ma i cuscinetti sono dei normali cuscinetti commerciali, li potrai trovare dai ricambisti, chiedi i numeri segnati sui vecchi cuscinetti, i numeri sono standard, non cambiano con la marca.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2013, 11:57:46 pm »

Vedi su easypart
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Collegato Collegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:48:35 am »

i codici dei cuscinetti di sterzo dovrebbero essere identici a quelli del 400-500,
sono codici ISO comuni a tutte le marche e fanno riferimento alla misura interna esterna dei cuscinetti, se usi la funzione Ricerca trovi anche le misure in mm e verifichi con calibro di quelli che hai su, ti merita smontare e verificarfe le misure con calibro quando smonti sia le sedi ralle che dei rulli sul canotto. Comunque i codici mi sembra di ricordare sono 32006 e 32007 rispettivamente con misure 35mm interno  e 62mm esterno e 30mm interno e 55mm esterno, vai di marche SKF, Timken o Fag-Ina dvrebbero essere di qualità migliore

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:50:44 am »

Grazie a tutti!!
Vi terrò informati
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 17, 2013, 07:46:11 pm »

eccomi!sostituiti oggi,tutto liscio,tranne che ho dovuto eliminare uno spessore di fissaggio del piantone in quanto,nella parte sopra,era montato un cuscinetto normale di  spessore leggermente inferiore a quello conico che ho montato e non mi arrivava il controdado
Grazie di avermi dato i codici perfetti !!ho montato dei FAG!! speriamo durino un po' di più di questi.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Settembre 17, 2013, 07:58:28 pm »

non buttarlo può essere che assestandosi la forcella nel giro di 1000 km si allenti e ci sia bisogno di rimontarlo  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Collegato Collegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2013, 08:23:01 pm »

Sicuro di aver mandato in battuta la sede di quello sotto?
è molto strano che non ti arrivi il controdado, dovrebbero avanzarti diverse filettature sopra la controghiera, inoltre sopra la prima ghiera ci va una rondella sagomata con asola centrale e poi l'altra ghiera, attenzione perchè alla prima seria buca potresti trovarti lo sterzo che ciotola

Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 17, 2013, 09:34:44 pm »

il cuscinetto della FAG era più alto di quello che c'era montato,non è che proprio non ci arrivava,ma ho preferito togliere lo spessore che terrò di sicuro , ho ricontrollato il tutto ed era tutto ok
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 17, 2013, 09:45:52 pm »

Ciao,
dovrebbe essere tutto regolare: alcuni 250 nella parte superiore hanno un cuscinetto normale, invece che un conico a rulli.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Collegato Collegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #10 inserita:: Settembre 17, 2013, 11:30:04 pm »

lo spessore che hai tolto ha la funzione di evitare la controrotazione della ghiera inferiore quando serri quella superiore a coppia, inoltre siccome hai una tacca sullo spessore relativa alla posizione fissa sul canotto evita che le due ghiere tendano ad allentarsi quando ruoti lo sterzo o lo mandi in battuta, alla lunga il serraggio della ghiere potrà tendere ad allentarsi, se proprio non è impossibile rimetterla ti consiglio di rimetterla, potrà sembrare una banalità ma ha la sua funzionalità
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 11:31:49 pm da lele73 » Registrato

Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 18, 2013, 12:36:45 pm »

lo spessore che hai tolto ha la funzione di evitare la controrotazione della ghiera inferiore quando serri quella superiore a coppia, inoltre siccome hai una tacca sullo spessore relativa alla posizione fissa sul canotto evita che le due ghiere tendano ad allentarsi quando ruoti lo sterzo o lo mandi in battuta, alla lunga il serraggio della ghiere potrà tendere ad allentarsi, se proprio non è impossibile rimetterla ti consiglio di rimetterla, potrà sembrare una banalità ma ha la sua funzionalità
non é lo spessore di cui parli tu,quello é rimasto montato,quello che ho tolto é una semplice ranella di 3/4 millimetri
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Collegato Collegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #12 inserita:: Settembre 18, 2013, 01:14:43 pm »

Allora perfetto,
quella rondella che dici è una rondella di compensazione dello spessore

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: