Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: cuscinetti sterzo  (Letto 4741 volte)
Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Lugano (Svizzera)
Provincia: ND
Messaggi: 9


« inserita:: Settembre 01, 2013, 11:13:41 pm »


Ciao a tutti,qualcuno sa se esistono e eventuali codici di cuscinetti per lo sterzo del mio beverly 250 del 2005,chiaramente non Piaggio
grazie in anticipo
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2013, 11:32:06 pm »

Ciao,
per il codice non ti so aiutare: ho un 400, ma i cuscinetti sono dei normali cuscinetti commerciali, li potrai trovare dai ricambisti, chiedi i numeri segnati sui vecchi cuscinetti, i numeri sono standard, non cambiano con la marca.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2013, 11:57:46 pm »

Vedi su easypart
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5447


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:48:35 am »

i codici dei cuscinetti di sterzo dovrebbero essere identici a quelli del 400-500,
sono codici ISO comuni a tutte le marche e fanno riferimento alla misura interna esterna dei cuscinetti, se usi la funzione Ricerca trovi anche le misure in mm e verifichi con calibro di quelli che hai su, ti merita smontare e verificarfe le misure con calibro quando smonti sia le sedi ralle che dei rulli sul canotto. Comunque i codici mi sembra di ricordare sono 32006 e 32007 rispettivamente con misure 35mm interno  e 62mm esterno e 30mm interno e 55mm esterno, vai di marche SKF, Timken o Fag-Ina dvrebbero essere di qualità migliore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Lugano (Svizzera)
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:50:44 am »

Grazie a tutti!!
Vi terrò informati
Registrato
Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Lugano (Svizzera)
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #5 inserita:: Settembre 17, 2013, 07:46:11 pm »

eccomi!sostituiti oggi,tutto liscio,tranne che ho dovuto eliminare uno spessore di fissaggio del piantone in quanto,nella parte sopra,era montato un cuscinetto normale di  spessore leggermente inferiore a quello conico che ho montato e non mi arrivava il controdado
Grazie di avermi dato i codici perfetti !!ho montato dei FAG!! speriamo durino un po' di più di questi.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Settembre 17, 2013, 07:58:28 pm »

non buttarlo può essere che assestandosi la forcella nel giro di 1000 km si allenti e ci sia bisogno di rimontarlo  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5447


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2013, 08:23:01 pm »

Sicuro di aver mandato in battuta la sede di quello sotto?
è molto strano che non ti arrivi il controdado, dovrebbero avanzarti diverse filettature sopra la controghiera, inoltre sopra la prima ghiera ci va una rondella sagomata con asola centrale e poi l'altra ghiera, attenzione perchè alla prima seria buca potresti trovarti lo sterzo che ciotola
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Lugano (Svizzera)
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #8 inserita:: Settembre 17, 2013, 09:34:44 pm »

il cuscinetto della FAG era più alto di quello che c'era montato,non è che proprio non ci arrivava,ma ho preferito togliere lo spessore che terrò di sicuro , ho ricontrollato il tutto ed era tutto ok
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #9 inserita:: Settembre 17, 2013, 09:45:52 pm »

Ciao,
dovrebbe essere tutto regolare: alcuni 250 nella parte superiore hanno un cuscinetto normale, invece che un conico a rulli.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5447


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Settembre 17, 2013, 11:30:04 pm »

lo spessore che hai tolto ha la funzione di evitare la controrotazione della ghiera inferiore quando serri quella superiore a coppia, inoltre siccome hai una tacca sullo spessore relativa alla posizione fissa sul canotto evita che le due ghiere tendano ad allentarsi quando ruoti lo sterzo o lo mandi in battuta, alla lunga il serraggio della ghiere potrà tendere ad allentarsi, se proprio non è impossibile rimetterla ti consiglio di rimetterla, potrà sembrare una banalità ma ha la sua funzionalità
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 11:31:49 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Apple
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Lugano (Svizzera)
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #11 inserita:: Settembre 18, 2013, 12:36:45 pm »

lo spessore che hai tolto ha la funzione di evitare la controrotazione della ghiera inferiore quando serri quella superiore a coppia, inoltre siccome hai una tacca sullo spessore relativa alla posizione fissa sul canotto evita che le due ghiere tendano ad allentarsi quando ruoti lo sterzo o lo mandi in battuta, alla lunga il serraggio della ghiere potrà tendere ad allentarsi, se proprio non è impossibile rimetterla ti consiglio di rimetterla, potrà sembrare una banalità ma ha la sua funzionalità
non é lo spessore di cui parli tu,quello é rimasto montato,quello che ho tolto é una semplice ranella di 3/4 millimetri
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5447


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Settembre 18, 2013, 01:14:43 pm »

Allora perfetto,
quella rondella che dici è una rondella di compensazione dello spessore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!