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« inserita:: Settembre 01, 2013, 11:13:41 pm » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2013, 11:32:06 pm » |
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Ciao, per il codice non ti so aiutare: ho un 400, ma i cuscinetti sono dei normali cuscinetti commerciali, li potrai trovare dai ricambisti, chiedi i numeri segnati sui vecchi cuscinetti, i numeri sono standard, non cambiano con la marca. vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2013, 11:57:46 pm » |
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Vedi su easypart
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:48:35 am » |
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i codici dei cuscinetti di sterzo dovrebbero essere identici a quelli del 400-500, sono codici ISO comuni a tutte le marche e fanno riferimento alla misura interna esterna dei cuscinetti, se usi la funzione Ricerca trovi anche le misure in mm e verifichi con calibro di quelli che hai su, ti merita smontare e verificarfe le misure con calibro quando smonti sia le sedi ralle che dei rulli sul canotto. Comunque i codici mi sembra di ricordare sono 32006 e 32007 rispettivamente con misure 35mm interno e 62mm esterno e 30mm interno e 55mm esterno, vai di marche SKF, Timken o Fag-Ina dvrebbero essere di qualità migliore
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:50:44 am » |
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Grazie a tutti!! Vi terrò informati
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 17, 2013, 07:46:11 pm » |
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eccomi!sostituiti oggi,tutto liscio,tranne che ho dovuto eliminare uno spessore di fissaggio del piantone in quanto,nella parte sopra,era montato un cuscinetto normale di spessore leggermente inferiore a quello conico che ho montato e non mi arrivava il controdado Grazie di avermi dato i codici perfetti !!ho montato dei FAG!! speriamo durino un po' di più di questi.
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 17, 2013, 07:58:28 pm » |
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non buttarlo può essere che assestandosi la forcella nel giro di 1000 km si allenti e ci sia bisogno di rimontarlo 
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lele73
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2013, 08:23:01 pm » |
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Sicuro di aver mandato in battuta la sede di quello sotto? è molto strano che non ti arrivi il controdado, dovrebbero avanzarti diverse filettature sopra la controghiera, inoltre sopra la prima ghiera ci va una rondella sagomata con asola centrale e poi l'altra ghiera, attenzione perchè alla prima seria buca potresti trovarti lo sterzo che ciotola
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 17, 2013, 09:34:44 pm » |
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il cuscinetto della FAG era più alto di quello che c'era montato,non è che proprio non ci arrivava,ma ho preferito togliere lo spessore che terrò di sicuro , ho ricontrollato il tutto ed era tutto ok
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 17, 2013, 09:45:52 pm » |
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Ciao, dovrebbe essere tutto regolare: alcuni 250 nella parte superiore hanno un cuscinetto normale, invece che un conico a rulli. vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 17, 2013, 11:30:04 pm » |
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lo spessore che hai tolto ha la funzione di evitare la controrotazione della ghiera inferiore quando serri quella superiore a coppia, inoltre siccome hai una tacca sullo spessore relativa alla posizione fissa sul canotto evita che le due ghiere tendano ad allentarsi quando ruoti lo sterzo o lo mandi in battuta, alla lunga il serraggio della ghiere potrà tendere ad allentarsi, se proprio non è impossibile rimetterla ti consiglio di rimetterla, potrà sembrare una banalità ma ha la sua funzionalità
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« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 11:31:49 pm da lele73 »
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 18, 2013, 12:36:45 pm » |
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lo spessore che hai tolto ha la funzione di evitare la controrotazione della ghiera inferiore quando serri quella superiore a coppia, inoltre siccome hai una tacca sullo spessore relativa alla posizione fissa sul canotto evita che le due ghiere tendano ad allentarsi quando ruoti lo sterzo o lo mandi in battuta, alla lunga il serraggio della ghiere potrà tendere ad allentarsi, se proprio non è impossibile rimetterla ti consiglio di rimetterla, potrà sembrare una banalità ma ha la sua funzionalità
non é lo spessore di cui parli tu,quello é rimasto montato,quello che ho tolto é una semplice ranella di 3/4 millimetri
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lele73
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 18, 2013, 01:14:43 pm » |
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Allora perfetto, quella rondella che dici è una rondella di compensazione dello spessore
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