Oggi prima uscire, per distendermi un pò, ho notato una piccola macchia d'olio a terra, in corrispondenza della coppa dell'olio. Credendo potesse trattarsi della guarnizione, mi reco dal meccanico, il quale ispezionando accuratamente il tutto, risalendo in zona "testata", mi fa notare la rottura del
"tubo di sfiato dell'olio motore", proprio nel punto di attacco della testa, vicino la fascetta!!! E che c...caspita!

Mi rassicura dicendomi che posso circolare tranquillamente, in attesa del ricambio (che come al solito deve essere ordinato...mamma che sfinimento), e che non perde molto olio. Non so se qualcuno di voi condivide con me questa scocciatura, ma se voi vedeste in che modo mamma "piaggio" ha montato questo tubicino...strozzato sotto un manicotto più grande che esercita una certa pressione sullo stesso. Infatti il meccanico, quando lo sostituirà, lo monterà diversamente, ovvero sopra quello più grande. Scusatemi per lo sfogo.
Cordiali saluti.





