Ciao a tutti,
sono qui per parlarvi della mia prima esperienza con il mio nuovo scooter (usato) Beverly 500 Cruiser.
Venerdì ho preso questo scooter usato, del 2008 con 20000 km.
Ieri ci sono andato al mare con la mia ragazza, da Milano a Santa Margherita Ligure, così ho testato con questo piccolo viaggetto come va il mezzo.
Allora, premetto che lo scooter si è comportato benissimo...sono arrivato fino a 130/140 km/h e non sentivo sbacchettamenti...bello saldo potente ma leggero...in curva andava bene (anche se comunque non sono un espertone eh)...i consumi sono stati abbastanza contenuti (circa 23/24 a litro...devo calcolarli meglio però).
Ho però alcune considerazioni da fare, e vorrei gentilmente i vostri pareri su queste cose, che so se vi è mai capitato, oppure cosa potrebbe essere ecc...
Qualche rumorino
1) quando tiro il freno anteriore, sento un rumore tipo zzzzzzzzzzzz, è normale?
2) E' capitato che in città sentissi tipo un fischiettio metallico proveniente dal lato della marmitta, o lì vicino..che però non sentivo piu quando andavo a bomba in autostrada
Sulla posizione di guida
3) Dopo un po, mi formicolavano le mani...ho bisogno dei guanti?
4) La posizione di guida è molto comoda...ma caspita al ritorno dopo già un'oretta mi formicolava il fondoschiena...è normale?
Queste sono solo cosette...ma c'è n'è una che mi fa un po' più paura
5) In città avevo notato che la ruota anteriore sembrava un po' sgonfia, perchè quando andavo piano o frenavo faceva un po' l'effetto di quando il pneumatico è a terra. Per questo a un certo punto mi sono fermato e facendo benzina ho controllato la pressione. Avanti 2.2 e dietro 2.3/2.4 (non avevamo bagagli o roba pesante). Quindi le ruote erano a posto...allora ho cercato di capire meglio il problema...e questo sembrava essere dovuto al fatto che quando frenavo, la ruota anteriore si bloccava ma lo sterzo (o tutta la parte anteriore) aveva un leggero ondeggiamento come se appunto ci fosse stata la ruota a terra..
Spero di essermi spiegato bene...qualcuno ha mai avuto questo problema? Non vorrei fosse un problema grave!!! Anche perchè mi faceva un po' paura a volte...
Spero di non essermi dilungato troppo, ma vorrei condividere con voi la mia esperienza, e di avere qualche consiglio.
Grazie a tutti.