Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Il mio Beverly 300 i.e è malato!!  (Letto 10845 volte)
corsarina11
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« inserita:: Settembre 25, 2014, 09:21:16 am »

Ciao a tutti,ho un beverly 300 i.e. del 2011 con 10500km.
Sinora è sempre andato bene ma circa tre settimane fa,nel metterlo in moto,ha avuto i primi singhiozzi arrivando a lasciarmi a piedi.Non arrivava corrente,morto completamente.Portato in officina,mi è stato cambiato il relè dell'accensione.
Lo ritiro,faccio i primi km e lo scooter accusa una perdita di potenza fino a spegnersi,controllo il livello benzina ed effettivamente sono in riserva.Faccio rifornimento,riparte,nonostante qualche strappetto,va tutto ok.Contatto il meccanico che mi dice che potrebbe essere la benzina.Dopo qualche giorno e con benzina ok,si ripete l'evento.Strappetti,perdita di potenza,si spegne e dopo circa un minuto riparte senza problemi. Ieri sera ben due volte nell'arco di 30km.
Ora,ho letto dei problemi della pompa di benzina che era tipico di questo modello ma io non ho mai avuto problemi...Secondo voi,potrebbe essere la bobina? Cosa può creare un calo improvviso di potenza per poi ripartire come se nulla fosse?
Grazie a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 25, 2014, 11:30:07 am »

Ciao,
i tuoi problemi possono essere provocati da corpo farfallato sporco, problemi alla centralina, pompa benzina difettosa, pipetta/bobina, interruttore del cavalletto o dello sterzo... io proverei a verificare innanzitutto se il tuo mezzo rientra tra i richiami della pompa benzina, poi verificherei gli interruttori, la bobina e la pipetta (il tutto a costo quasi 0); se i problemi continuano, allora dovrai fare interventi piu' costosi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
corsarina11
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 25, 2014, 01:09:23 pm »

Grazie della risposta.Stamattina l'ho portato e mi hanno detto che come primo intervento viene cambiata la candela (20€).
Riprendo lo scooter per andare al lavoro,dopo 2 km calo di potenza e spegnimento quando mi sono fermata.E' ripartito subito.Mi è stato detto di aggiornare centralina e fare diagnosi ma l'addetto e' in ferie!!Io,poco prima che si metta a strattonare sento puzza di benzina.Non ne uscirò fuori...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Settembre 25, 2014, 01:13:30 pm »

Come ti ha già detto Vingiul fatti controllare dall'officina se il tuo mezzo rientra nella casistica precisa dei mezzi che richiedono la sostituzione della pompa benzina

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Geo76
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #4 inserita:: Settembre 25, 2014, 06:19:10 pm »

Ciao a tutti, è il mio primo post.
Ho un Beverly 300 del 2012 con 4100 km che presenta lo stesso difetto. Con un filo di gas a non più di 40 km/h, comincia a singhiozzare per poi spegnersi senza che la spia avaria motore si accenda. Subito dopo si riaccende e riparte senza alcun problema.
Il problema si è presentato un paio di volte il primo anno ma è da luglio scorso che si verifica spesso e volentieri. Ho fatto controllare la pompa benzina e non rientra tra quelle difettose.
Ad agosto è stata fatta la diagnosi rilevando un errore generico, quindi è stata aggiornata la centralina con una nuova release. Risultato: sabato mattina prima di Ferragosto ritiro il Beverly e nel pomeriggio si spegne per ben due volte.
A settembre, dopo le ferie estive lo riporto e questa volta ricontrollano tutto smontando e pulendo il corpo farfallato. Mi dicono anche che hanno aggiornato la centralina del corpo farfallato stesso che è diversa da quella principale.
Pero ora sembra andare bene ma a quanto vedo non sono l'unico incappato in questo inconveniente.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2014, 01:58:18 pm »

Per favore geo76 presentati nella sezione di benvenuto grazie Wink

corsarina11
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 06, 2014, 11:12:31 am »

Ragazzi,continuo ad avere lo stesso problema,ogni tanto perdita di potenza,strappi e spegnimento con immediata ripartenza,nessuno ci capisce qualcosa....Il problema si è presentato da quando mi hanno sbloccato la manopola dell'acceleratore.Avevo il cavo molto indurito per via del salino (abito di fronte al mare),ho portato il mezzo dal meccanico e ora ho la manopola veramente molto sensibile,con un gioco eccessivo e soprattutto,uno spazio che prima non c'era tra il contrappeso e la manopola stessa,spazio di quasi un cm,E' possibile che mi abbiano montato male la manopola,dimenticando di mettere qualche ghiera o molla e che ora la manopola richiami troppa benzina nella camera di scoppio e quindi si ingolfi il motore?Poco prima delle anomalie,sento puzza di benzina!!!Cerco di spiegare questa cosa ai meccanici ma non mi danno retta!!!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 09, 2014, 10:27:46 pm »

Anch'io ho un beverly 300 ie del 2011 con 8000 km con lo stesso problema, improvvisamente si spegne e dopo un pò riparte senza problemi. ho chiamato il servizio clienti della piaggio chiedendo se il mio beverly rientrava nella campagna di richiamo per la sostituzione della pompa benzina perchè difettata. mi hanno risposto che NON sono presenti campagne di richiamo o aggiornamenti tecnici da effettuare sul mio beverly. Il problema comunque rimane e se siete d'accordo si potrebbe intentare una richiesta collettiva alla piaggio per la sostituzione dei pezzi difettosi.
ciao a tutti Herly
  Stampa  

Vai a: