Montreal
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« inserita:: Aprile 19, 2014, 11:53:30 pm » |
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davide62
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2014, 10:42:48 am » |
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ciao Montreal. Stai tranquillo i rumorini che senti sono "normali". Anche io all'inizio avevo qualche sospetto. Pensa che mi sono tolto ogni dubbio facendo la prima prova senza casco (in questo caso il maggiore rumore dello scarico quasi annulla gli altri della trasmissione), e poi quando l'ho fatto guidare a un amico che mi "girava" intorno a pochi metri e caso strano non sentivo proprio più nulla. Credo che stando sopra al motore e alla trasmissione a basse velocità ci stia di sentire qualche rumorino col casco dietro al cupolino originale o peggio dietro un parabrezza alto in quanto praticamente si creano dei vuoti d'aria. Poi teniamo presente che nella trasmissione, nel carter nero, ci sono delle feritoie dove entra e poi esce l'aria (so che il filtro trasmissione a 10.000 km me l'hanno pulito), quindi quando aumenta l'aria all'intero della stessa il rumore del flusso diciamo che "annulla" il rumore della cinghia e dei rulli. Non sono un tecnico quindi scusami ma infine ti posso dire che "lui" tira di brutto, non molla mai, e quindi che faccia un pochino i rumorini che vuole buona pasqua da zenaaaa
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e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
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ciclas
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 19, 2014, 05:23:07 pm » |
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Sono i rulli che a bassi giri con poca forza centrifuga vibrano generando quei rumorini poi con l'aumentare dei giri vanno a sparire
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« Ultima modifica: Luglio 19, 2014, 05:27:33 pm da ciclas »
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Pablo24
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 21, 2015, 01:00:33 pm » |
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Anch'io ho notato un rumore molto fastidioso nella zona del correttore di coppia, sembra qualcosa che riguardi la tensione della cinghia (ho comprato anche una cinghia malossi per tentare di risolvere il problema, ma è rimasto) e si avverte tra i 30 e 40 km/h. Ho controllato che la vibrazione/rumore non venisse da altre parti come portatarga, marmitta, filtro aria, ecc.
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 21, 2015, 01:35:18 pm » |
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non penso che mettendo una cinghia Malossi tu possa risolvere, non è la cinghia a creare rumorosità ma i componenti che si adattano alla cinghia. Ricorda che i ricambi originali sono i più affidabili. Probabile che la rumorosità provenga dalla frizione a bagno d'olio, non vorrei che il problema sia li
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Pablo24
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 21, 2015, 05:16:04 pm » |
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Proprio quello che penso anch'io, perchè le ho provate tutte smontando tutta la trasmissione controllandola è perfetta. Appena ho un po di tempo se riesco faccio un video per capire il rumore.
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lele73
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 21, 2015, 07:45:09 pm » |
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ma il mezzo non è più in garanzia? oppure la frizione non passa in garanzia?
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Pablo24
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 22, 2015, 08:34:45 am » |
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Sono fuori garanzia da un bel po'.
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Montreal
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 05, 2015, 04:02:50 pm » |
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non vi preoccupate ragazzi...sono i rulli nel variatore...normale routine...se fosse stato difettoso nella frizione, avrebbe avuto un'andamento poco fluido...ma cammina che è una schioppettata!! 
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AleT
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 05, 2015, 05:29:31 pm » |
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Anche sul mio nuovo 350 confermo il rumore di rulli proveniente dal variatore a velocità 30-40 all'ora..direi che sentendolo in tanti è normale.. : 
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