Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore ingranaggi.  (Letto 2562 volte)
salvatore63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Grosseto
Provincia: Grosseto
Messaggi: 3


« inserita:: Giugno 03, 2015, 04:32:20 pm »


Salve ragazzi, ho un problema al mio beverly 300 mod. 2010/2015 di rumore ingranaggi in decellerazione; circa un mese fa mi si è rotto un cuscinetto e di conseguenza sono  usciti gli ingranaggi dal loro alloggiamento spaccando il coperchio internamente. Il meccanico della piaggio dopo aver smontato lo scooter ha notato che gli ingranaggi erano leggermente sciupati e mi ha consigliato ( visto il costo eccessivo dei pezzi) di cambiare solo il coperchio, anche perchè non compromette la sicurezza, avvisandomi naturalmente che gli ingranaggi avrebbero fatto un pò di attrito in fase di decellerazione, e così è. Ora mi ha proposto di meterci un olio siliconico in modo tale da attutire il più possibile l' attrito. Cosa ne pensate? Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5446


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2015, 05:36:13 pm »

Innanzitutto come moderatore del forum ti chiedo per cortesia di completare il tuo profilo.
In quanto alla tua problematica il cambiare solo il carter e lasciare gli ingranaggi deteriorati non penso sia una soluzione durevole, gli ingranaggi deteriorati alla lunga creano scorie metalliche ulteriori che sporcano l'olio e che di sicuro andranno a mescolarsi di nuovo con la lubrificazione dei cuscinetti causando di nuovo i problemi ai cuscinetti, in questi casi vanno cambiati tutti gli organi se si vuole una soluzione durevole
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
salvatore63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Grosseto
Provincia: Grosseto
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2015, 07:52:15 am »

Ciao, io la penso come te, però il meccanico considerando i prezzi dei tre ingranaggi (circa 400 € + manodopera, ne ho già spesi 400 per kit cinghia e coperchio ingranaggi) mi ha rassicurato che l'unico problema non sostituendoli è la rumorosità e che probabilmente con dell'olio più denso si può attutire, non eliminare. Da premettere che l'asse ruota e l'ingranaggio ruota trasmissione solo lievemente graffiati, non c'è nessun dente rotto, mentre l'albero di rinvio sembra addirittura intatto.
Spendere circa 800 € per una riparazione mi girano le scatole, sto cercando di trovarli usati, però la difficoltà è che il beverly 300 modello 2010/2015 monta solo i suoi, ed è difficile reperirli. 
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!