Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: perdita improvvisa potenza  (Letto 2502 volte)
kivupazzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Gennaio 08, 2016, 04:04:02 am »

Ciao a tutti, ho un Beverly 300 ie del 2010,  ieri mentre viaggiavo in autostrada a velocità costante di circa 125 - 130 kmh, lo scooter perde potenza e cominciò ad andare massimo a 100... Mi sono subito fermato, spento il motore, acceso nuovamente, aspettato il check, tutto apposto... Riparto ma lo scooter va massimo a 100 e fa un rumore tipo aspirapolvere quando accelero dal lato destro posteriore... Noto che ha pure una perdita di ripresa: se prima gli 80 li toccavo con un terzo di acceleratore, ora devo girare quasi tutta la manopola e sta molto tempo prima di toccarli... Sembra come se fosse frenato, che può essere?

Edit: il rumore proviene dalla marmitta, mi capita solo sopra i 50 kmh... Sembra che la marmitta non riesca a espellere tutta l'aria, come se si soffiasse dentro una cannuccia... Posso fare qualcosa io o devo farlo controllare?

Risolto: ho smontato la marmitta e provato lo scooter, andava benissimo, quindi il problema era sicuramente la marmitta... Ho fatto un lavaggio con soda caustica ma nulla, infine ho risolto con una sonda per i fili elettrici, l'ho inserita ed ho notato che subito non passava! Mettendo un po' di forza ho liberato il passaggio sicuramente ostruito da qualche pezzo metallico tipo bullone... Ho rimontato il tutto e lo scooter va meglio di prima! Ho tagliato un pezzo di sonda che da ora in poi porterò sempre con me

Potete chiudere
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 09:13:29 pm da kivupazzo » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: