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Autore Discussione: Rulli beverly Cruiser 500  (Letto 3611 volte)
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« inserita:: Maggio 09, 2016, 04:41:34 pm »


Salve a tutti
Sono possessore da qualche settimana di un Piaggio beverly Cruiser 500, ho appena fatto un'accuratissimo tagliando premetto che ha appena 7.800 km e a causa del'età (2007)il meccanico mi ha consigliato dopo un'accuratissima visione di sostituire frizione,(5 masse) rulli cinghia cursori etc etc.
Ecco il problema è riguardo ai rulli, prima il motore girava bello silenzioso a regimi bassi ora sta molto alto di giri  inguidabile (i rulli che originali penso siano 25x17 21,6 datemi conferma per favore ) adesso causa fretta il negozio di ricambi mi ha dato 14Grammi.Certo allegerilro cosi  di 8 gr per 8 rulli ho nettamente guadagnato ripresa ,ma gradisco molto il motore che giri come deve ,con uno scooter nn cerco ripresa o velocità, pertanto vorrei sapere da voi esperti se la causa dei regimi alti e proprio questa?


Grazie in anticipo.
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 09, 2016, 05:55:34 pm »

Si è proprio quella e il vario non apre verso i rapporti lunghi, il motore sta sempre su di giri,
metti i suoi di rulli che mi sembra siano di 22g, le dimensioni non le ricordo, al limite vedo se te le posto stasera se le trovo
« Ultima modifica: Maggio 09, 2016, 05:58:54 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #2 inserita:: Maggio 09, 2016, 06:02:27 pm »

Te ne sarei grato.
Aspetto una tua risposta,in magazzino nn sanno rispondere vogliono quelli vecchi.
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 09, 2016, 08:41:28 pm »

Ciao,
gli originali sono 25x17 21,6g (azzurrini). Se non li avessero -e se vuoi un po' di brio in piu'- puoi provare i 18.6 del 400.
La Malossi consiglia i 16g, la Polini i 15g, quindi i 14g sono parecchio leggeri, ma comunque non dovresti avere problemi.
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 09, 2016, 11:13:44 pm »

Confermo ciò che ti ha dettagliato Vingiul, al limite se non vuoi mettere quelli del Cruiser 492cc puoi provare a mettere quelli a 8 rulli del vario del 460cc, dovrebbero essere intorno 20g, i 14g sono davvero troppo leggeri, il vario aprirebbe molto in ritardo e sentiresti il motore salire subito di giri appena tocchi il gas. Ciò è inutile perchè così facendo portando il motore nei pressi della potenza massima salti subito il numero di giri in cui il motore ha la miglior resa e cioè alla coppia massima. La coppia sta intorno i 5500 giri/min. la potenza massima a 7500 e ciò è inutile
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 09, 2016, 11:29:37 pm »

Infatti...confermo tutto.
A me piaceva prima quando a 5.000 giri stava a 120 km/h.
Ora 5.000 sta a 70 km/h......
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 10, 2016, 08:37:12 am »

ah ah urlaaaa
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 10, 2016, 09:43:22 am »

Mahhhh. possibile che ho trovato questi rulli a 5 euro.
stranissimo. solitamente il costo si aggira sui 25 euro.
Un magazzino motoricambi di PALERMO a 5 euro originali!!!!!
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vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 10, 2016, 06:03:02 pm »

Beato te! Stanno quasi 30 euro da queste parti.
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 11, 2016, 09:55:35 am »

Pardon si è corretto dicendomi che Piaggio li vende anche singolarmente a 5 euro cadauno.
Ma il prezzo è comunque ottimo circa 16 euro compreso spese spedizione.
Oggi arrivano e vediamo se faccio in tempo a cambiarli!
Quindi proviamo.

Ringrazio a tutti per i buoni consigli!
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