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« inserita:: Luglio 27, 2018, 08:27:31 am » |
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2018, 08:43:51 am » |
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scusate mi sono dimenticato.... sono troppo arrabbiato! - la candela nuova non fa la scintilla tolta dalla sua sede
ho controllato tutti i fusibili ok ho usato la chiave master il motorino di avviamento gira il pulsante stop emergenza è su on immobilizer led rosso si spegne dopo che giro la chiave
mi sono dimenticato che l'unica cosa a parte la candela nuova ho rotto il connettore iniettore e l'ho saldato con colla uv. potrebbe essere lui la causa?
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« Ultima modifica: Luglio 27, 2018, 08:45:27 am da jackto »
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2018, 10:15:57 pm » |
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Credo proprio che tu abbia bisogno di un iniettore nuovo!! O non fa contatto o scarica a massa !! Puoi provare sfilandolo dal collettore a vedere se fs la spruzzata di benzina quando si attiva la pompa dwlla benzina nei due secondi di accensione della pompa benzina!!
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 28, 2018, 08:22:14 am » |
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grazie street_hawk ho provato e non spruzza benzina. quindi tu pensi che sia quello che non fa la scintilla la candela? lo ordino appena mi arriva lo sostituisco
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2018, 10:33:22 am » |
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Credo che dovresti aver risolto 😅
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 01, 2018, 08:17:20 am » |
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ciao ragazzi, adesso ho cambiato iniettore ma la situazione partenza non è cambiata. la scintilla mettendo la candela a massa sul telaio la fa ma se smonto la candela non è bagnata di benzina. stessa cosa se provo a far spruzzare iniettore ma nulla... ho rismontato carter e verificato allineamenti ma fa rumore come se non avessi benzina
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 01, 2018, 02:14:29 pm » |
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Non so se anche il 250 ha il sensore di giri sulla testata come i 400!! Nel cado dovresti verificare anche quello, perche se l'iniettore adesso funziona e spruzza per due secondi quando fa il check ed attacca la pompa, il problema potrebbe essere anche il sensore giri, o pick-up di accensione che se malfunzionante, sui 400 inibisce iniettore e bobina della candela!! A questo punto direi di provare a collegare una diagnosi allo scooter e verificare se ha registrato errori!!
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 01, 2018, 03:15:03 pm » |
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ciao ragazzi, adesso ho cambiato iniettore ma la situazione partenza non è cambiata. la scintilla mettendo la candela a massa sul telaio la fa ma se smonto la candela non è bagnata di benzina. stessa cosa se provo a far spruzzare iniettore ma nulla... ho rismontato carter e verificato allineamenti ma fa rumore come se non avessi benzina
Infatti non capivo il collegamento tra "scintilla" è iniettore rotto....sul tuo scooter. È da verificare il pikup e/o bobina (difficile che si rompa)
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« Ultima modifica: Agosto 01, 2018, 03:16:39 pm da Marrocco »
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 01, 2018, 04:25:39 pm » |
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Sui 400/500 ho già sostituiti 3 pickup (sensore giri) per gli stessi problemi, filo cotto ed in corto! Sul 250 non mi ero ancora pronunciato in merito perchè non sapevo se fosse interno allo statore o esterno come sui 400/500, e c'era ancora il problema dell'iniettore rotto!! Il collegamento tra scintilla e iniettore e che se si interrompe il funzionamento del pickup, pur funzionando iniettore pompa e bobina durante il check della pompa, la centralina inibisce iniettore e bobina della candela impedendo l'avviamento!! La cosa buona e che cmq il malfunzionamento del pickup viene segnalato in diagnosi quindi valuterei di farla prima di cambiarlo, oppure prova a verificare se toccando i cavetti del sensore lo scooter fa la mossa di partire
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 01, 2018, 06:23:11 pm » |
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scusate forse ho fatto un po di confusione a scrivere. L'iniettore l'ho sostituito la scintilla a massa la fa, quindi dovrei fare una verifica sul pickup? i cavi sono quelli che entrano nel carter?
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 01, 2018, 06:33:50 pm » |
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dovresti verificare anche quello, perche se l'iniettore adesso funziona e spruzza per due secondi quando fa il check ed attacca la pompa
No non fa nessuno spruzzo, sento la pompa accendersi se tolgo l'attacco iniettore esce benzina in pressione ma non fa nessuno spruzzo
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 01, 2018, 11:07:40 pm » |
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ma l'iniettore l'hai testato prima di montarlo?? Non è che l'hai preso usato e magari ha bisogno di una ripulita perchè sporco? io lo farei testare per capirne il funzionamento e poi puoi verificare se alla sua spinetta con un tester gli arriva il segnale quando giri la chiave e metti il quadro!! Se gli arriva il segnale anche quando provi a mettere in moto allora potresti essere stato beffato ancora dall'iniettore!! Per il pickup vedi se c'è una verifica sul manuale, ripeto per il 250 non so come si verifica il pickup ma se ti serve il manuale te lo posso mandare via mail così provi a vedere come si fa a verificarlo
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 02, 2018, 08:11:00 am » |
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ieri sera con tanta pazienza mi sono riverificato tutto quello che ho fatto. ho riaperto la pompa acqua controllato statore, cambiato candela, riverificato iniettore ecc... e riverificato tutti i livelli. dopo lo scooter è finalmente ripartito. però ho ancora 2 problemi che sembrano scemi ma devo risolvere: 1) la pompa acqua dopo 2 minuti che sta acceso (la chiocciola x intenderci) e tutto il carter è caldissimo. è normale? 2) perde acqua dallo spurgo, fa una goccia ogni secondo. ho già chiuso il bullone con delicatezza ma nulla. devo sostituirlo? sarà il gruppo termico?
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« Ultima modifica: Agosto 02, 2018, 08:12:43 am da jackto »
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 02, 2018, 10:47:31 am » |
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Bene ... Almeno adesso e finalmente partito!! Per la pompa credo sia normale si scaldi, l'importante é capire se quando si scalda si apre bene la termostaica, quello potrebbe far aumentare il calore sul gruppo termico. Ma l'indicatoreul cruscotto come di comporta? Potresti dover ancora fare un po di spurgo, collegando un tubo di gomma dal valvolino della termostatica alla vaschetta dell'impianto, facendo uscire unaltro po di aria dall'impianto. Ovviamente hai collegato i tubi sulla chiocciola in modo corretto 😅😅😅 non è che li hai invertiti eh 😅😅😅 Cmq visto che dovrai cambiare il coperchietto della termostatica che perde, gia che ci sei cambia anche la termostatica al suo interno, cosi se pure dovesse darti problemi, la stronchi sul nascere!!
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 02, 2018, 01:48:10 pm » |
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no i tubi sono collegati giusti  per il resto provo a fare lo spurgo e a sostituire la termostatica come da tuo suggerimento
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