Salve, la spia si accende alla messa in moto,poi si spegne,quando inizio a muovermi dopo un pò si accende e a volte si spegne per riaccendersi subito dopo,in + stamattina dopo aver pulito i contatti della batteria ho fatto un giro e mi sembrava di sentire un leggero scoppiettare all'accelerazione,non sarà che la benzina è sporca?
Se la spia si accende in movimento e si spegne a motore a minimo,al 90% il regolatore è partito...

Per essere sicuri basta controllare la ricarica, come aveva accennato il buon Vingiul, munendosi di un tester... si collega alla batteria a motore in moto e si misurano i Volt sia a minimo che in accellerazione. Se superano i 14,5 V alllora il regolatore è bruciato.
Okkio che se continui a camminarci col regolatore andato rischi di bruciare la centralina....dato che si raggiungono pure i 17V...

Ciao Marrocco, ho provato a scriverti via mail. Direi che le info del tuo post rispondono al mio dibbio. Ieri ho testato, e in accelerazione misura quasi 18 volt...ho anche notato che mentre vado scoppetta, cosa sarà? la tensione extra che si scarica? ad ogni modo credo vada cambiato, giusto? grazie mille