Salve a tutti... sono nuovo e vorrei porre all'attenzione del forum un problema che mi sta facendo impazzire sul mio beverly 500 del 2004!
Il problema si presenta ormai da circa 3 anni e ancora non ha trovato soluzione.
In pratica avviene che alcune volte lo scooter non ne vuole sentire di ripartire.
Va benissimo poi magari mi fermo, lo spengo e quando ritorno non si avvia più. Provo a farlo ripartire e.. nulla! Aspetto 1/2 ora-40 min (nel frattempo con vari tentativi di accensione) dopodiché riparte tranquillamente! Premetto che nel corso di tutti questi anni me lo ha fatto per periodi brevi (2-3 settimane) e poi fila liscio come l'olio fino a ricomparire nuovamente magari a distanza di diversi mesi. In queste occasioni non me lo fa spessissimoo, un paio di volte al giorno... ma è una tortura! Ho provato più volte a farlo vedere dal meccanico (anzi di più di uno) ma non si è capito nulla, davanti a loro il problema non si presenta! E' capitato una volta davanti al mio meccanico che ha provato a fare dei test per verificare i vari componenti...non arrivando corrente alla candela! Dopo vari controlli ha provato a sostituire il pick-up del motore ed è ripartito! Sarà stato un caso ma ora dopo una settimana mi si è riprentato il problema! A suo dire a questo punto potrebbe essere anche la bobina ma... come avvenuto per il pick-up non ne è sicuro!
Premetto che nell'accensione tutto pare funzionare regolarmente, motorino, luci, pompa ecc... ma non arriva corrente alla candela!
Consigli?
Grazie in anticipo x i vostri interventi.