Stamattina son andato dal meccanico ed hanno eseguito lo smontaggio del canotto per controllare i cuscinetti (tutto a posto) ed ingrassarli.... Hanno stretto il canotto e poi via con la prova per vedere se il difetto del "tac" era passato! Mi faccio un giro dell'isolato, prendo tutti i fossi possibili e cerco di frenare solo col freno anteriore per sentire se faceva rumore..... niente, nn fa più rumore!.... Mi rimontano il mezzo, saluto il meccanico che ha eseguito il lavoro gratuitamente e mi rimetto in sella contendo di aver risolto il problema...
Mentre cammino, freno col freno anteriore e "Tac Tun".... Un rumore bruttissimo.... Rifreno e "Tac Tun"....

Nn è possibile.. torno dal meccanico e gli dico che il rumore è tornato e lui resta allibito (nn è possibile ha detto)... Lo prova e sente anche lui quel rumore (ed io sconsolato nn sapevo più che fare)... Proveni dal davanti quel rumore, ma nn si sa spiegare di preciso da dove... Poi prende il libretto della garanzia e mi ha detto che l'unica soluzione è richiedere in garanzie le "mezze lune" dove scorre il canotto per vedere se erano quelle..... Adesso dovrò aspettare il risultato giovedì