Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumori-fischi freno anteriore  (Letto 2065 volte)
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona

« inserita:: Novembre 04, 2009, 09:39:50 am »

ciao a tutti. il mio bev 500, pur con pasticche appena cambiate, fa dei fischi alla ruota anteriore. tali fischi, già verificati da due meccanici (quello che mi ha montato i freni e la piaggio), sono dovuti al contatto fra pèasticche e disco, e tale rumore viene emesso ad ogni giro della ruota.
la cosa strana, che entrambi i meccanici mi dicono che "non è niente", "ci fanno tutti".... intanto io mi sento una specie di pescivendolo con  un apetto.
mi dicono che non conviene cambiare dischi ne rismontare le pasticche, poichè le stesse sono montate correttamente.
allora vi chiedo:
1. è vero che la maggiorparte dei bev 500 fa questi rumori alle ruote?
2. da cosa può dipendere questa cosa?
3. cosa mi conviene fare? vale la pena spendere 100 euro di dischi? e se non fosse il disco?

faccio presente che le pasticche sono originali e tali rumori aumentano quando la velocità è bassa oppure quando faccio dei piegamenti in curva e vado lento.

grazie
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

picciotti siciliani

« Risposta #1 inserita:: Novembre 04, 2009, 10:16:33 am »

ciao, no non è vero che quasi tutti i beverly fanno questo rumore, ad esempio il mio 500 lo fa alla ruota post  quando la pasticca è fredda ma dopo qualche frenata non lo fa più tutto dipende dalle pasticche che si montano molto strano che quelle originali lo facciano. forse le hai cambiate da poco devi dare il tempo di assestarsi, ho le hai bruciate dando delle franate brusche quando le hai montate in questa caso prova a smontarle e dargli una pulitina con la carta vetrata non troppo grossa. i dischi non conviene cambiarli a meno che non abbiano percorso più di 40000-50000 km, e poi si vedono se sono consumati basta passare un dito e vedere se si è formato uno scalino naturalmente a disco freddo se no rischieresti di bruciarti.
p.s. la prossima volta non monterò più questa marca di pasticche che in questo momento non ricordo la marca. 
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona

« Risposta #2 inserita:: Novembre 04, 2009, 02:13:13 pm »

io quando parlavo dei dischi pensavo non tanto al consumo (12500 km.) ma ad eventuali deformazioni..... ma possibile che anche il meccanico (ben 2) sconsigliano di smontare e rimontare queste pasticche? forse è un lavoro rognoso e poco redditizio per loro? purtroppo io non saprei farlo!!!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Novembre 04, 2009, 03:17:04 pm »

Ciao,
e' rognoso il posteriore: va smontata la marmitta e la ruota; l'anteriore non e' nulla di che. E comunque anche io sono del parere di lasciare stare, e vedere se migliora. Circa la deformazione dei dischi, se prima non faceva rumore quando sarebbe avvenuta? Semmai si dovrebbero pulire le pinze per essere certo che i cilindretti tornino immediatamente, e questo e' "rognoso".
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: