Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema fusibile generale  (Letto 4173 volte)
neuter
Utente non iscritto
« inserita:: Novembre 20, 2011, 11:25:51 am »

Ciao ragazzi,

scrivo perchè da una settimana ho uno stranissimo problema con il mio beverly 200.
Qualche settimana fa qui a roma è cascata tanta da riempire per metà il faro a V del mio amato scooter, ma non ho riscontrato nessuna anomalia.
Dopo una settimana circa l'acqua è evaporata, andando in contro al freddo ho deciso di rimontare anche il termoscudo così da evitare che il faro si potesse riempire nuovamente di acqua e diventare una vaschetta per pesci rossi  Grin Grin
Fatto sta che circa una settimana fa è piovuto a dismisura, il faro non si è riempito d'acqua ma riscontro questo problema:
appena provo a fare qualche metro con lo scooter salta il fusibile generale da 15A; per intenderci il primo da sinistra contenuto nella scatola porta fusibili posta nel lato destro del mezzo.
Ho provato a sostituire il fusibile ed attendere che un'eventuale acqua evaporasse ma nulla; così oggi ho smontato lo scudo anteriore ed ho controllato la presenza o meno di altra acqua. Ad una prima occhiata non ho trovato nessuna traccia.
Ho tentato di metterlo in moto anche senza faro ma sempre dopo qualche metro salta il fusibile.
Spero che qualche anima pia mi sappia consigliare sul come provare a risolvere il problema...

Saluti e buona domenica a tutti
neuter
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 20, 2011, 01:05:02 pm »

Ciao,
armati di tester e pazienza: non e' detto che solo il faro possa essere bagnato, anzi! Una goccia di acqua in qualsiasi connettore o interruttore puo' farti saltare  fusibili, e se si e' riempito il faro hai acqua sia nel retroscudo che sotto le pedane che sotto la carenatura.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
neuter
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Novembre 25, 2011, 02:13:05 pm »

Ciao vingul ti ringrazio solo ora perchè sono stato impegnato con il lavoro e non ho trovato tempo per postare.
Avevo letto il tuo preziosissimo consiglio già domenica ma purtroppo qui a roma dove vivo non ho un luogo per smontare il mio amato beverly.
Fatto sta che un meccanico in zona per ripararlo mi ha ben scucito 150 euro ...
io non credo che un lavoro del genere giustifichi quella cifra, ma si sa ormai alcuni meccanici sono rapinatori legalizzati.

Buona giornata
neuter
  Stampa  

Vai a: