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Autore Discussione: Problema marmitta  (Letto 11933 volte)
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 03, 2010, 02:12:27 am »

fabiano io ho sempre saputo ke quella leggermente + grassa era ok d'inverno.. d'estate meglio leggermente magra
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 03, 2010, 08:16:48 am »

fabiano io ho sempre saputo ke quella leggermente + grassa era ok d'inverno.. d'estate meglio leggermente magra

no no no  Grin Grin Grin sempre leggermente grassa!!! la carburazione magra rovina il motore...il rapporto stechiometrico che esiste tra benzina e aria è quello di 1:15...ossia una parte di benzina unita a 15 parti di aria...così si ha la carburazione perfetta, ed è quella che noi dovremmo usare...infatti se noi proviamo ad aumentare leggermente questo rapporto, ossia facciamo entrare più aria del dovuto, ci accorgiamo che c'è un momento nel quale il motore sale leggemenrte di giri...quella è la carburazione dalla quale si riesce a tirare fuori la maggior potenza...avviene questo poichè si è raggiunta una carburazione dove brucia tutta l'aria e tutta la benzina...
xk con il 1:15 non succedeva? poichè quella carburazione è perfetta per non fa rovinare il motore e non per avere quel po' di potenza in piu!

morale della favola: meglio una carburazione un po' grassa e perdere un pizzico di potenza, che avere una carburazione magra e poi dover rovinare il motore...! Wink
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« Risposta #32 inserita:: Luglio 05, 2010, 02:10:20 am »

breve conciso e compendioso  Grin
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 05, 2010, 10:37:22 am »

breve conciso e compendioso  Grin
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« Risposta #34 inserita:: Agosto 05, 2010, 03:43:27 pm »

Ed ecco la 2 marmitta in garanzia:






Guardate un po' questa è arrivata col tubo un po' ammaccata appena me l'hanno messa sembrava + lento ma poi si è ripreso. Spero che qst durì.
Invece quando mi è stata sostituità la 1 marmitta notai una differenza prestazionale molto notevole in positivo e mi disseroche era dovuto al fatto che era appilata. Secondo voi posso far diventare di nuvoo il tubo rotondo ?
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