Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly : una continua rottura di ralle  (Letto 4015 volte)
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« inserita:: Maggio 06, 2011, 09:07:51 pm »

Insomma, ancora una volta e questa volta solo dopo scarsi 10.000 km., Attila si ritrova con un punto morto inferiore, uno superiore, e purtroppo uno anteriore .....
Ho letto dei post e qualcosa in giro per cui sarebbe sconsigliabile installare un gruppo ralle di sterzo originale e preferire il marchio SKF.
Il problema non si genera però a carico del cuscinetto ma della sede (c.d. calotta) del medesimo, sicché sarebbe da capire se la SKF produca calotte idonee ad essere montate nel cannotto di un Beverly; ..... mmmh poco probabile.
Dal canto mio sarei arrivato alla determinazione di commissionare il lavoro ad un'officina meccanica (torneria), scegliendo un pezzo grezzo di adeguato materiale (non "cartone pressato" come quelli originali).
Ciò detto mi sorge un altro dubbio, atteso che il mio amico meccanico mi dice di non usare la chiave dinamometrica ma di intervenire successivamente qualora il serraggio sia troppo severo o poco adeguato, anche se finora ha sostituito due volte i pezzi al mio bev senza necessità di successivi interventi, mi chiedo se sia possibile che un non sufficiente serraggio possa non aver generato noie tali da non essere da me avvertibili, ma sia stato comunque causa dell'avaria della sede del cuscinetto a ragione di un gioco tra cuscinetto e sede; in altri termini impercettibile per me, ma nocivo per la parte meccanica. 
Un saluto a tutti
enzo
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 06, 2011, 09:17:58 pm »

Ciao,
che un non corretto serraggio possa provocare un danneggiamento prematuro puo' anche essere, a causa degli urti che il pezzo subisce invece che rotolare soltanto, in caso di poco serraggio.
La SKF fa i cuscinetti completi (almeno per i 400), sia parte interna che esterna.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 06, 2011, 11:01:12 pm »

grazie vincenzo, la soluzione del "cuscinetto già pronto" sarebbe in fondo la migliore; magari vedo di procurarmi i campioni ed inizio la caccia.
enzo
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 07, 2011, 09:32:06 am »

allora buona caccia  Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 07, 2011, 07:10:53 pm »

allora buona caccia  Grin Grin Grin Grin

grazie grazie, poi ovviamente vi farò il resoconto di com'é andata.
enzo
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #5 inserita:: Maggio 09, 2011, 09:28:11 am »

cambiate 3 volte, sempre copn kit piaggio, l'ultima volta ho evitato e messo cuscinetti corrispondenti di qualità, ora è tutto ok

leggiti questo topic semmai: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=1322.0
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 31, 2011, 12:37:19 am »

cambiate 3 volte, sempre copn kit piaggio, l'ultima volta ho evitato e messo cuscinetti corrispondenti di qualità, ora è tutto ok

leggiti questo topic semmai: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=1322.0

grazie per la dritta lorenzo. Spero di riuscirmi a procurare dei campioni dal mio mecc, altrimenti faccio smontare i miei e mi metto in caccia. Quale estrema soluzione, ma proprio estrema estrema, vedo di farmi fare le sedi al tornio ......
enzo
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 31, 2011, 12:36:38 pm »

......................aspettiamo notizie positive  Grin Grin Grin
  Stampa  

Vai a: