Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Domande: quanti km? gomme migliori?  (Letto 10412 volte)
Soldatino
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 21, 2011, 04:41:18 pm »

ciao ragazzi ...  Smiley
ho fatto un po di riceche ma preferisco aprire un topic per avere le risposte tutte concentrate (anche utili ad altri)....

allora, innanzi tutto è possibile che dopo solo 12mila km la gomma dietro mostri già un'avanzata usura?

i gommisti mi dicono che devo cambiarle tutte e due ma è vera sta cosa? a chi conviene a me o a loro?

visto che le michelin goldstandard (o qualceh cosa del genere fanno pena) le gomme con il grip migliore (soprattutto sul bagnato) sono le diablo? o ce ne sono altre?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2011, 05:06:06 pm »

ciao oltre al chilometraggio devi considerare anche l età della gomma...se ha più di 2 anni ti conviene cambiarle....l usura dello pneumatico dipende dai tragitti che hai fatto e eventuali frenate brusche...anche io ti consiglio di cambiarle tutte e 2 per essere sicuro tanto alla fine sono soldi sempre spesi bene e ne va di mezzo la tua salute...per quanto riguarda la scelta dicono che le migliori siano le diablo...io proverò quelle al prossimo cambio gomme Wink
si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2011, 05:07:26 pm »

Ciao,
mi pare strano sia usurata dopo 12mila km, io normalmente dietro riesco a superare i 17-18mila, cominque non e' detto: una gomma difettosa puo' capitare. Che marca e'?
Circa il cambiarle insieme: senza dubbio si, se cambi marca o modello, mentre se metti le stesse che avevi, puoi anche aspettare a cambiare la seconda.
Personalmente, uso le Diablo da circa 50mila km, con cambi ogni 17-18 mila; proprio con questo treno, ho riscontrato il tuo stesso problema: ho dovuto sostituire la gomma anteriore, finita completamente dopo 15mila, mentre posteriore che arrivera' al solito chilometraggio.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2011, 05:41:15 pm »

allora le gomme vanno sempre cambiate insieme, SEMPRE. altrimenti sarebbe solo pericolosissimo.
l'usura della gomma dipende da mille fattori, stile di guida, se hai o meno un bauletto, se vai o meno in 2, se la pressione è sempre stata corretta, se l'uso dello scooter è costante (cioè se lo usi o meno anke durante l'inverno) ecc ecc ecc...

cmq 12000 km sono pokini, ma sei in una fascia normale.
dicci ke gomma hai, e di ke anno è.
ciaoooo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 22, 2011, 12:54:02 pm »

grazie a tutti.....
comincio col dire ho lo scooter da aprile 2010 e all'attivo ho 12mila km appunto....
quindi le gomme dovrebbero essere di quel periodo
non ho una guida esagerata e non inchiodo spesso (solo ogni tanto).... il bauletto l'ho messo da pochissimo ... però spesso vado in due ..... potrebbe essere questo il motivo?

le gomme sono le michelin gold standard ma appena preso lo scooter aprii un topic perche sul bagnato mi sembravano troppo scivolose .... ora ci ho fatto l'abitudine...

volevo cambiare solo quella dietro dopo l'estate ma credo che soprattutto se ci vado in sicilia ad agosto e giro li avrò bisogno di gomme nuove boh....

non pensavo che si cambiassero sempre entrambe in tutti i scooter che ho avuto ho sempre cambiato solo la gomma interessa ma se mi dite cosi allora le cambierò....

vorrei solo avere le gomme con la migliore tenuta sull'asciutto e soprattutto sul bagnato
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Giugno 22, 2011, 01:42:25 pm »

se metti una gomma nuova dietro ed una ustata davanti, o viceversa, in piega, quella più consumata ti mollerà sicuramente prima, e questo fa si che sia molto pericoloso.
per questo devi cambiarle sempre in coppia.
ciaooo
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

No Piaggio no Party!!

« Risposta #6 inserita:: Giugno 29, 2011, 12:37:46 pm »

grazie a tutti.....
comincio col dire ho lo scooter da aprile 2010 e all'attivo ho 12mila km appunto....
non ho una guida esagerata e non inchiodo spesso (solo ogni tanto).... il bauletto l'ho messo da pochissimo ... però spesso vado in due ..... potrebbe essere questo il motivo?

le gomme sono le michelin gold standard ma appena preso lo scooter aprii un topic perche sul bagnato mi sembravano troppo scivolose .... ora ci ho fatto l'abitudine...

volevo cambiare solo quella dietro dopo l'estate ma credo che soprattutto se ci vado in sicilia ad agosto e giro li avrò bisogno di gomme nuove boh....

non pensavo che si cambiassero sempre entrambe in tutti i scooter che ho avuto ho sempre cambiato solo la gomma interessa ma se mi dite cosi allora le cambierò....

vorrei solo avere le gomme con la migliore tenuta sull'asciutto e soprattutto sul bagnato
Hai pensato alle City Grip della Michelin?
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

Soldatino
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Settembre 07, 2011, 09:59:48 am »

grazie a tutti.....

Hai pensato alle City Grip della Michelin?
si ho preso un treno di gomme city grip perche non esistono invernali della nostra misura
  Stampa  

Vai a: