Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ammortizzatori ant. troppo morbidi  (Letto 3653 volte)
bart25
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo

« inserita:: Marzo 26, 2012, 06:35:54 pm »

Ciao a tutti  chiedo se il mio problema e di routine , perchè  gli ammo  ant. sono morbidissimi
 ed affondano parecchio, pregiudicando la tenuta di strada. il mio mecc. dice che per questi scooter ,anche sh300 etcc. e normalissimo ,privileggiado il  confort ,che la tenuta ,
se vuoi ti sost. le molle euro 110/120 piu mano opera ,quando sis smonta si vedrà.
il conc. piaggio dice"
ti sostituisco l'olio degli ammo,perche esausto e non rende più. spesa circa 50/60 euro
a chi devo dare retta. spero che qualcuno di Voi mi possa dare risposte certe. anticipatamente ringrazio  Bart

beverly 250 del 2004 km 15.000

Bart
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 26, 2012, 07:18:47 pm »

Ciao,
il problema e' noto, ma a quei prezzi... tu sei al nord, ma qui, sotto i 100 euro cambiano molle ed olio, compresa manodopera.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Marzo 26, 2012, 07:22:54 pm »

guarda cambia l'olio alle forcelle e metti un 15W che rispetto al 10W originale ti da un po di resistenza in + all'affondo e visto i  km che hai dovresti andare molto meglio ... il cambio molle (penso a quel prezzo BITUBO) è anche una soluzione valida ma non so se per l'uso che fai del beverly ne vale veramente la pena  Cool Cool io a 20.000 km ho messo l'olio 15W ed ho speso 60 € quindi anche i prezzi che ti hanno fatto sembrano abbastanza onesti  Cool Cool

PS Vincè i prezzi mi sembrano onesti ... mi hanno chiesto 60 € per il cambio olio forcelle qui a caserta  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
bart25
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 27, 2012, 02:07:20 pm »

ok  per le risposte,  adesso grazie a Voi ho le idee più chiare. 

Ps  qui al nord  inevitabilmente tutto e più caro , ma dobbiamo conviverci , ed a volte

è difficile accettarlo . ciao  Bart
Bart
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Marzo 27, 2012, 03:03:13 pm »

Ciao,
@street_hawk
e le molle una quindicina di euro l'una....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Marzo 27, 2012, 03:15:32 pm »

Ciao,
@street_hawk
e le molle una quindicina di euro l'una....
vingiul
si quelle originali ce la fai tranquillamente  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #6 inserita:: Marzo 27, 2012, 11:43:25 pm »

se hai un pochina di manualità, il cambio olio forcella non è molto difficile. piuttosto è faticoso, quindi meglio essere in due.
se hai il manuale d'officina e qualche buon utensile sei quasi apposto.

anche se non hai molti km (rispetto ai miei 63300 per lo stesso modello Smiley ) il tuo olio ha 8 anni ormai... è l'ora di cambiarlo
puoi scegliere 2 strade: mettere una quantità maggiore della stessa gradazione, senza esagerare naturalmente, oppure mettere la stessa quantità ma aumentando la densità.

occhio però che a irrigidire troppo la forcella tramite la viscosità dell'olio, ci si ritrova facilmente con un comportamente anomalo. l'anteriore potrebbe rimbalzare sulle asperità senza copiare l'asfalto peggiorando la tenuta. Ma non dovrebbe essere il tuo caso Smiley
bart25
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 28, 2012, 04:19:56 pm »

Grazie Lorenzo,  pero penso che lo farò cambiare dal conc. seguendo i tuoi consigli.
 ad operazione finita ti farò sapere     ciao Bart
Bart
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: