Ne capisco fidati

forse non è stata nelle tue di corde, in quanto ti sei rivolto alla piaggio. Non ho chiesto come si fa, ho chiesto chi ricordava con certezza quali dei 2 schemi seguire, perchè nel 3ad apposito erano stati postati entrambi. E mi rispondi tu con un "mi sembra". Poi Dici che il video è spiegato col cucchiaino: analizziamolo
Innanzitutto le immagini non mi sembrano nitide e stabili.
All' inizio dice di individuare il fuso degli anabbaglianti ed assicurarci che sia almeno 10. Ok
Poi ci dice di trovare il fuso delle luci di posizione nel cassettino, senza chiarire se il fuso va sostituito
Poi dice di smontare lo scudo anteriore e di intercettare il filo dietro la scatolina dei fusi, generalmente sottile e giallo. Tagliare questo filo e seguire i collegamenti da apportare all' interruttore tramite la voce guida. Suggerisce poi "questo qui è il 2° piedino" senza indicare a quale legatura si riferisce (nello schermo se ne vedono un paio) e senza spiegare se è la parte del giallo che va nella scatola o l' altra. 1 e 3 piedino idem senza indicare a video e senza spiegare la provenienza. A me non sembra una spiegazione col cucchiaino, infatti sui commenti del video su youtube in diversi chiedono spiegazioni. Ora, io apprezzo tantissimo gli sforzi fatti in questo bellissimo forum, senza lucro e con tanta passione, ma perdonami, il tuo ultimo intervento mi sembra fuori luogo.