Ciao a tutti, ho un Beverly 300 ie del 2010, ieri mentre viaggiavo in autostrada a velocità costante di circa 125 - 130 kmh, lo scooter perde potenza e cominciò ad andare massimo a 100... Mi sono subito fermato, spento il motore, acceso nuovamente, aspettato il check, tutto apposto... Riparto ma lo scooter va massimo a 100 e fa un rumore tipo aspirapolvere quando accelero dal lato destro posteriore... Noto che ha pure una perdita di ripresa: se prima gli 80 li toccavo con un terzo di acceleratore, ora devo girare quasi tutta la manopola e sta molto tempo prima di toccarli... Sembra come se fosse frenato, che può essere?
Edit: il rumore proviene dalla marmitta, mi capita solo sopra i 50 kmh... Sembra che la marmitta non riesca a espellere tutta l'aria, come se si soffiasse dentro una cannuccia... Posso fare qualcosa io o devo farlo controllare?
Risolto: ho smontato la marmitta e provato lo scooter, andava benissimo, quindi il problema era sicuramente la marmitta... Ho fatto un lavaggio con soda caustica ma nulla, infine ho risolto con una sonda per i fili elettrici, l'ho inserita ed ho notato che subito non passava! Mettendo un po' di forza ho liberato il passaggio sicuramente ostruito da qualche pezzo metallico tipo bullone... Ho rimontato il tutto e lo scooter va meglio di prima! Ho tagliato un pezzo di sonda che da ora in poi porterò sempre con me
Potete chiudere