Salve a tutti,
ho poca dimestichezza con questo forum, ma spero di migliorare presto. Sono possessore di un beverly 300 ie anno 11/2010 con il quale ho percorso circa 27.000Km. Dai 20.000 ho aggiunto multivar malossi con il beneficio di un miglior tiro in due e in salita e uno spunto leggermente superiore. Sono aumentati e di molto invece i consumi da 25 km/l a 20-21 Km/l.Poco dopo il tagliando dei 25mila Km i primi guai. Rimango fermo, lo scooter scoppietta e dopo si spenge e non riparte più. Dopo un ora riesco a tornare a casa viaggiando con un filo di gas e lo lascio in officina. Diagnosi pompa iniezione da cambiare. Interpello la Piaggio e mi dicono: 1) la garanzia è scaduta da 6 mesi (non importa se ho fatto tutti i tagliandi) 2)l'esemplare non rientra in quelli del richiamo, si faccia montare una pompa nuova e paghi il tutto. Riesco a trovare una pompa di "concorrenza" spendendo un quarto la faccio montare e via. Nel frattempo tiro lungo a uno stop (perdita liquido freni dalla pompa ant.) rifaccio il livello e vado. Inizialmente il Bev.và un po' a strattoni (il conc. dice aria da eliminare nell'impianto d'alimentazione) poi bene. Dopo ulteriori 100 km mi pianta in tangenziale,ai 110 kmh si spenge e riparte solo dopo 10 min;il tempo di percorrere il tratto necessario a utilizzare la prima uscita, si spenge e non riparte più.
Stamattina viene recuperato dal conc. (stranamente gli parte alla prima) cambiato il filo che porta corrente alla candela e la candela stessa, e via di nuovo.
Lo ritiro senza spendere niente e via. Dieci km ancora poi stesso scoppiettio, il motore perde colpi, decido comunque di tornare a casa e ci riesco.Il prossimo tentativo sarà il cambio dell'iniettore. Nel frattempo sono estremamente deluso e amareggiato.
A questo punto: 1) il meccanico non ne capisce una mazza (piaggio center) 2)Non sono più i mezzi di una volta (e qualcun altro Honda-Yamaha) produce mezzi qualitativamente superiori. 3)Ho una sfiga bestiale.
Sono veramente tentato a cambiare marca e modello anche se mi piacerebbe tantissimo prendere il 350 e vorrei scrivere in piaggio per ottenere un occhio di riguardo nel cambio.
Qualcuno saprebbe aiutarmi se ha avuto i medesimi problemi??
Ps: il mio scooter ha sempre emanato un forte odore di benzina, ma andava bene, ora che non lo fa più stranamente mi da problemi.... Coincidenza???
Grazie di tutto e ringrazio in anticipo chi fosse in grado di aiutarmi
Alberto