Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scegliere un nuovo Beverly. Datemi un consiglio  (Letto 4677 volte)
giancarlo81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« inserita:: Marzo 29, 2015, 11:00:21 am »

ciao a tutti,
dopo tre anni, o forse quattro, mi ritrovo su questo forum per chiedervi un consiglio. Ho venduto il mio 250 ie da molto tempo, nel frattempo ho avuto uno z1000, un gsxr1000 (attualmente nel mio box) e un pantheon 150 per il tragitto casa lavoro che onestamente faceva il suo discreto lavoro. Purtroppo me lo hanno rubato giovedì scorso e non vi nascondo che quando lo guidavo rimpiangevo con nostalgia il mio bev, che mi ha dato enormi soddisfazioni, soprattutto in termini di ciclistica e dinamica in generale. Premetto che giro in pista con la gixxer e giravo con la zetona, perciò per me il pantheon era comodo, si, ma noioso come una coda alle poste...
la malasorte del furto mi offre la possibilità di tornare nella famiglia,  pertanto,  con un buget massimo di 2000 euro TUTTO compreso, cosa mi consigliate?  Il 400 come va?
Grazie a tutti
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 29, 2015, 12:03:19 pm »

Ciao,
meglio di me potra' risponderti street_hawk: Gerry ha avuto sia il 250 (carburatore) che -attualmente- un 400 faro a "V".
Sintetizzando le sue impressioni, il 250 e' un mezzo "cittadino", il 400 e' per tragitti piu' "fuori porta": dove arrivi "stanco" col 250, sei "fresco" col 400. Ovvio anche che dopo avere rivisto un po' la trasmissione, il 400 riguadagna qualcosa anche in ambito cittadino.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Marzo 29, 2015, 01:17:25 pm »

Anch'io vengo da un'esperienza 250 passato a un 400 e in effetti come dice Vingiul il 400 da ottime soddisfazioni perchè mantiene ottimi consumi ma al tempo stesso buone prestazioni tipiche di un 500, si fanno tranquillamente dai 23km/l in uso prettamente invernale ai 27 in uso prettamente estivo ovviamente non chiedendo le massime prestazioni, se tiri anche in estate potrai fare 24-25km/l mantenendo se vuoi buone medie autostradali

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
giancarlo81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 29, 2015, 02:33:44 pm »

Cosa devo controllare su un esemplare 400cc 2008-2009 con circa 10000 km? Leggevo sul forum di problemi di benza nell'olio,  un carter vicino al collettore che fa rumore, di problemi riguardo al minimo che dipendono dalla batteria stanca...ditemi voi, così quando lo trovo so dove mettere il naso Wink
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Marzo 30, 2015, 10:19:31 am »

ma senti se ci problemi di benzina nell'olio certo non lo constati a vedere il mezzo, dovresti controllare il livello olio e constatare la consistenza dell'olio ma non so se ti sarà possibile farlo, comunque le conseguenze per un motore che ha patito di imbenzinamento dell'olio sono la modifica della rumorosità al minimo con il sopraggiungere di un forte ticchettio o sbattimento dello spinotto del pistone o della biella. Questo rumore è percepibile da un orecchio attento di un buon meccanico da non confondersi con il leggerissimo ticchettio che possono avere le valvole a freddo. Il rumore che si potrebbe sentire per il logoramento di queste parti è abbastanza forte e si percepisce abbastanza bene, per capire di cosa si parla vai su un sito di video on line tipo il tubo e cerca video di sbiellamento beverly 400-500, trovi di sicuro qualcosa e così capisci di cosa si tratta.
Batteria stanca per il minimo? la batteria se è stanca o è logora o non carica, ciò va verificato con strumentazione, non certo si vede ad occhio,
per il carter che fa rumore non saprei dirti

giancarlo81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 11, 2015, 08:05:39 pm »

Ragazzi un consiglio. Ho trovato un Peugeot Geopolis 250 - 2009 gemello beverly http://www.subito.it/vi/120882192.htm al prezzo indicato con poco più di 4000km. So che ha il blocco del mio amato 250ie, per il resto qualcuno sa come va?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Aprile 12, 2015, 02:19:00 pm »

Dovrebbe essere un ottimo mezzo, in genere gli ultimi Peugeot sono ottimizzati sulla base Piaggio che è già tanto,  certo è che 4000km in sei anni sono davvero pochi, sicuro che non siano stati tirati giù i km fatti, accertati su chi l'ha avuto e semmai tratta sul prezzo, sulla bontà del mezzo non dovrebbero esserci dubbi

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: