Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Tagliando 20000 km Tourer 300ie + revisione = 500€???  (Letto 9464 volte)
fabioclu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« inserita:: Novembre 16, 2013, 08:37:17 pm »

Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio riguardo al tagliando del mio tourer 300it, per il quale stamattina ho chiesto un preventivo.
Premesso che l'ultimo tagliando risale ai 12000 e adesso ho fatto i 18500, il meccanico piaggio mi ha proposto di fare il 20000.
Bene, operazioni di routine (cambio liquidi, filtri, candela) e cambio gomma posteriore (solo quella) mi costerebbero 250€. Da questa cifra sono escluse le pastiglie, il cambio liquido freni, la sostituzione di cinghia e rulli, che metterei a posto a marzo, in occasione della revisione.

La prima botta ammonterebbe quindi a 250€, mentre la seconda oltre i 200 (110 per cinghia+rulli, 85 per la revisione e non so quanto per pastiglie e liquido freni).

L'officina a cui mi sono rivolto è il concessionario Piaggio di Melzo (Milano).
Come vi sembra la proposta che mi hanno fatto?

Se poi qualcuno avesse qualche suggerimento per un meccanico di provata affidabilità nei dintorni di milano ogni suggerimento è bene accetto  Smiley

Grazie!
Beverly Tourer 300 i.e.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Novembre 17, 2013, 03:12:13 pm »

guarda proprio ieri ho preso la cinghia per il 400 a 50 € ORIGINALE PIAGGIO e quella per il 250\300 costa 40 € SEMPRE ORIGINALE PIAGGIO. Le trovi anche su internet.
Allora ... non so quanto costa la MO ad ora da voi ma son cose che in due ore si fanno abbondantemente quindi a 30 € ad ora son 60 € in totale di MO.
quindi :
tagliando uno

2 lt olio 20.00€
filtro olio 6.00€
filtro aria 6.00€
2 litri liquido radiatore Motul 10.00
candela 9.00 €
totale pezzi 51.00€
totale MO 60.00€
totale gomma 60.00 €
totale lavori circa 170.00 €

tagliando due

pastiglie originali piaggio 15.00€ la coppia
cinghia originale 40.00€
rulli 15.00€
liquido freni 15.00€
2 ore manodopera 60.00€
totale lavori circa 160.00 €

ti consiglio di prendere e farti fare qualche preventivo in più  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
fabioclu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2013, 12:47:41 pm »

Citazione
ti consiglio di prendere e farti fare qualche preventivo in più   Wink Wink Wink

grazie della risposta, ho chiesto ad un po' di amici motorizzati da chi portano i loro mezzi e mi hanno suggerito uno che per ora ho sentito solo per telefono. i suoi prezzi sono decisamente più vicini ai tuoi: tagliando standard (liquidi, filtri, candela) circa 60€, per la gomma mi ha suggerito qualcosa intorno agli 80€.

vista la differenza con la piaggio e visti i prezzi allineati ai tuoi direi che la mia ricerca è finita Smiley
a lavoro fatto vi aggiorno
Beverly Tourer 300 i.e.
fabioclu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 29, 2013, 11:59:36 am »

rieccomi a tagliando fatto  Smiley
direi che non mi è andata male:
- 1kg di olio motore
- liquido radiatore
- candela
- gomma posteriore (pirelli gts24)
- filtro aria
- filtro olio
- controllo generale (così ha scritto nella scheda...)

totale 120€.
Che ne dite, devo essere perplesso? Intanto la tasca è rimasta soddisfatta  Grin Grin Grin
Beverly Tourer 300 i.e.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Novembre 29, 2013, 01:24:33 pm »

Ciao,
di olio ci vuole poco meno di 1,5 litri, comunque se lo ha messo a livello e' tutto a posto. Anche il prezzo pare abbastanza onesto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 18, 2013, 11:17:12 am »

85 per la revisione
------------------------------------------------

Due giorni fa sono andato dal mio gommista (per montare le Metzeler Feel Free), che è anche centro autorizzato per le revisioni auto-moto-scooter e la revisione mi è costata 65,60€......direi che 20,00€ non sono pochi e li puoi tirar via anche da li  Wink Wink Wink

Saluti
Stefano

------------------------------------------------
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: