Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 0-40 KM/h  (Letto 2027 volte)
Lordcampari
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 14, 2016, 03:45:06 pm »

Salve ragazzi, Ho montato variatore malossi con rulli 15g, e frizione con molle bianche ( contrasto bianca anche quella) ho un calo di potenza da 0 a 40 Km/h.
Dai 40 in su sembra quasi che abbia un cambio di marcia, pensavo di cambiare i rulli( mettendo dei 14g) o la molla di contrasto sostituendo la bianca con quella gialla.
Voi che ne pensate? Può avere un suo perché? o non risolvo nulla?
Grazie
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Aprile 14, 2016, 04:02:10 pm »

guarda che se hai appena montato il vario lo devi lasciarlo gommare prima di renderti conto del suo effettivo milglioramento. Il consiglio di base è farci almeno 500 km prima di cominciare a ritararlo, altrimenti rischi di non capirci nulla!!
Hai cambiato anche la cinghia o se è quella che avevi prima quanti km hai ??
Il rasamento sul vario è originale??
Io ho un 400 con vario originale lavorato da Marrocco e giro coi rulli da 12 gr con rasamento da 1.3 frizione rigenerata da Marrocco con mollettine bianche e molla di contrasto originale e dopo averlo rodato per bene mi va di traverso ad ogni curva se spalanco da fermo o in movimento dai 20 km/h in poi. Tu che altre tarature hai ??
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lordcampari
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 14, 2016, 06:17:36 pm »

Grazie per avermi risposto!
Allora il Rasamento è il suo di fabbrica, non pensavo influisse nella trasmissione?! che spessore ha L'originale?
La cinghia ( originale piaggio) é praticamente nuova , l'avevo sostituita 1500/2000 km prima di montare variatore e frizione.
La Frizione è quella della Malossi (quella venduta nel kit  con annessa la campana) con molle bianche.
Molla di contrasto Malossi (bianca) naturalmente nuova.
Il vario monta rulli da 15 g, pensavo di alleggerirli a 14g
Per il resto tutto originale.
Provo ad aspettare questi 500 km, vedo se pi cambia qualcosa

« Ultima modifica: Aprile 14, 2016, 06:19:46 pm da Lordcampari » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 14, 2016, 07:04:29 pm »

Ciao,
aspetta anche 1000 km prima di decidere che fare.
Sostituire il rasamento originale (2mm) ha un senso se fai tornire il variatore e/o la semipuleggia: se ne metti uno piu' sottile perdi potenza in partenza e guadagni qualcosa in velocita', e viceversa; il discorso cambia tornendo, perche' hai molto piu' spazio  per far scendere la cinghia, e puoi gestirlo col rasamento, senza perdere allungo.
Io comunque avrei lasciato la molla Piaggio ed optato per rulli da 14g, NON faccio partenze in velocita', ma percorro parecchia autostrada, la molla morbida mi farebbe risparmiare benzina a parita' di velocita' autostradale.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lordcampari
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 14, 2016, 07:27:39 pm »

Grazie mille per i consigli!!!!!  icon_thumleft
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: