Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA  (Letto 2304 volte)
onlyone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Maggio 02, 2015, 07:07:31 pm »

Buonasera a tutto questo meraviglioso club di cui sono fiero di far parte!!!
Una settimana fa circa ho comprato un beverly tourer 400 dell 2008: lo scooter sembrava impeccabile, giusto qualche graffio, doppio parabrezza, tagliandato a Novembre 2014, con appena 10.000km reali a 1.700€. Il collega che me lo ha venduto proprio non voleva, ha montato qualche mese fa due gomme michelin, si insomma è stato trattato proprio come piace a me. Purtroppo dopo una bella passeggiata ieri per la città di Napoli mi ha dato un piccola disastrosa conferma: la pompa dell'acqua è da sostituite. Il tutto è cominciato quando la mia fidanzata mi ha fatto notare che c'erano tracce di acqua nel posto in cui sostavo lo scooter e proprio stamattina, dopo essermi fatto un giro, sentivo lo scooter molto diverso da ieri, dopo aver ritrovato l'ennesimo gocciolone di acqua. Ero strafelice di averlo comprato, dopo aver letto le Vs. discussioni, me ne ero innamorato e sinceramente non mi aspettavo questa piccola delusione.... Undecided Undecided Undecided
Adesso però bisogna risolvere il problema e vorrei un aiutino da voi che siete sicuramente più esperti:
1) cosa si deve cambiare di preciso in seguito alla sostituzione della pompa dell'acqua e quanto dovrei pagare(sono della provincia di Napoli e non credo che mi faranno la fattura);
2) allo scooter non è mai stata sostituita la cinghia, nè i rulli, dovrei farlo?
3) come faccio a capire, visto che non mi fido, se la pompa è stato sostituita e/o riparata??
4) datemi un po' di dritte affinchè riesca ad usare lo scooter senza avere problemi

Confido in Voi,
grazie in anticipo!!!!

ONLYONE
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Maggio 02, 2015, 09:45:15 pm »

Ben arrivato onlyone!
ti chiedo cortesemente di completare il tuo profilo,
per la tua problematica mi sembra di capire che trovi unto sotto al carter dove sta la chiocciola della pompa acqua, giusto? Più precisamente dallo scarico dal carter dove o c'è un piccolo tubicino di scolo oppure più semplicemente dal foro sul carter.
In tal caso è il premistoppa pompa acqua da cambiare. Purtroppo tale componente soffre se sta fermo e non viene lubrificato, probabilemte tale mezzo è stato per lunghi periodi fermo e la mancanza di lubrificazione o l'umidità l'ha rovinato. Pensa che io ho un mezzo come il tuo da 5 anni con 70000km e ancora il premistoppa originale, però io il mezzo l'ho sotto il sedere quasi tutti giorni anche d'inverno ed è probabilmente per questo che ancora non mi si è rovinato e forse anche per la bontà dell'olio che vi metto, il Bardahl. Ci sono due opzioni di riparazione o cambi il solo premistoppa togliendo il vecchio e rimettendone uno nuovo ma ci vuole la corretta manualità nel fare il lavoro oppure compri tutto il carter con una ottantina di € e cambi tutto. Senti Marrocco esperto meccanico di Napoli spesso sul forum se sa darti lumi sulla riparazione

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2015, 10:34:23 pm »

Benvenuto!
innanzitutto verifica che la perdita sia da quel tubicino nero  sopra il filtro dell'olio: se perde da quel tubicino devi cambiare la pompa acqua o almeno il premistoppa in ceramica. Nel primo caso, la riparazione e' rognosa, calcola una ottantina di euro; se opti per il solo premistoppa, costa molto meno, diciamo una trentina di euro, ma non hai la certezza della riuscita. Concordo circa la possibilita' di contattare Marrocco, e' veramente in gamba; invece, il carter della pompa acqua del 400 costa quasi 300 euro.
Se invece non perdesse dal tubicino, allora bastera' sostituire le fascette originali montate a pressione con altre a vite e verificare che le viti della chiocciola siano ben strette, potresti fare anche da solo.
Per cambiare tutta la pompa acqua, va smontato il carter, e probabilmente andra' sostituito anche l'olio ed il filtro, oltre a rabboccare il liquido di raffreddamento; per sostituire solo il premistoppa basta togliere la chiocciola e la girante.
Se cinghia e rulli non sono mai stati sostituiti, almeno dacci una occhiata, ma credo ti convenga cambiarli.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: