Salve a tutti !
Innanzi tutto ringraio per l'ospitalità. Sono un nuovo iscritto. Da oltre 50 anni byker. dopo vari passggi con moto, scooters maxi e non, sono approdato ad un Beverly 300ie Euro 4. Chiedo un consiglio. Il Beverly è sprovvisto di bauletto. Sono già in possesso di un bauletto GIVI V46 monokey, sprovvisto, però, di piastra specifica monokey . Lo avevo utilizzato sul mio precedente T Max. Mi piacerebbe utilizzarlo sul Beverly perchè, a parte il risparmio economico dell'acquisto di un nuovo bauletto, riesco ad inserirvi comodamente 2 jet. Dalla GIVI, da me interpellata per l'acquisto delle piastre (E349 e della specifica piastra per il monokey) mi è stato sconsigliato l'uso del monokey sul Beverly per possibili problemi di eccessivo peso per il portabauletto dello scooter adatto a pesi limitati, indirizzandomi verso i monolock più specifici per gli scooters (ad esempio E340, E370, B37) . E' vero che il limite di carico dei bauletti monokey è 10kg, mentre solo 3kg per i monolock, ma credo basti ricordarsi di non cricare oltre i 3kg indipendentemene dal bauletto montato! Anche riguardo il peso dei bauletti in sè stessi, i due tipi sono abbastanza equivlenti, dipendendo tutto dalla capienza.In sintesi, chiedo consiglio, a parte le dimensioni di un 46 litri che possono apparire un pò eccessive per il tipo di scooter, secondo voi è lecita la scelta del V46 monokey anche in terminidi sicurezza ovviamente rispettando i limiti di carico consigliati? Ringrazio per il vostro iuto e contributo e buona strada a tutti.
Loriano