beh ragazzi oggi sono andato a fare un bel giretto... di circa 250 km...
partenza stamani da livorno, con meta lago santo parmense,iniziamo col dire che sono partito troppo tardi quindi nn sono andato al lago:P
in compagnia della mia ragazza siamo passati da pisa, abbiam fatto lucca passando dal foro,dopodiche abbiamo fatto tappa con pausa pranzo al ponte della maddalena(detto del diavolo),a bagni di lucca ,dopo pranzo siamo partiti in direzione lago santo, ma durante la strada ci siam detti perche non scendere a visitare il ponte sospeso di lizzano pistoiese??... altra tappa cn relative foto di rito...a questo punto siamo ripartiti alla volta del passo dell'abetone... dove abbiamo trovato ad accoglierci un clima tutt'altro che mite...con un vento freddo tanto che ho rimpianto di non aver portato i guanti di pelle...siamo giunti all'abetone alle ore 15 circa dopodiche abbiamo deciso complice la nuvolaglia minacciosa di non proseguire fino al lago santo data anche l'ora tarda ma di fare una sosta in val di luce , che tante volte ho calcato con le lamine degli sci ma non avevo mai visitato in estate, anche qui temperatura gelida vi dico che avevo su una bella fruit,una felpa con cappuccio ed un giaccone da moto(sfoderato) e non avevo per niente caldo....verso le 4 circa abbiam deciso di iniziare il rientro,perche il freddo era intollerabile.... abbiam preso lo scooter e mi son fatto d'un fiato il viaggio fino a lucca sosta pipi e poi verso livorno sull'autostrada perche ero devastato dalla stanchezza.
note positive:
ottima tenuta di strada e buon comportamento nel misto
ottimo comportamento in autostrada, a 120 con un po di vento nn facevo una piega e avevo il mezzo su un binario
consumi IRRISORI nonostante i chilometri siano stati percorsi su strade di montagna, (abbiamo infatti superato i 1400 mt slm), eravamo 2, piu ghiacciaina nel bauletto+zaino sulla pedana per le varie ed eventuali +sottosella pieno(2 incerate da pescatori intere)alla fine mi sono accorto di aver percorso 220 dei 250 km con 7.29 litri di benza , fate i vostri conti e son poco piu dei 30 con un litro
note negative:
nel pomeriggio ero molto affaticato a livello fisico, nonostante sia abbastanza atletico ed allenato ho risentito del viaggio a livello di busto, spalle,collo
protezione aerodinamica ridicola, fruscii vari spadroneggiano anche con un integrale calzato....
credo che le note negative siano dovute al fatto che sono piu di 1 e 80 ed il cupolino nn e stato progettato per persone di quella statura probabilmente...