Beo ma secondo te è possibile montarla ?
Risposta:
Allora............ in tanto ciao paskuale ma ti do subito una doccia fredda!

Premetto che il canotto della serie 200 è più debole della serie 500 proprio perchè il telaio è diverso............ spero che tu non faccia la stupidaggine di montare una forcella sovradimensionata.
E' come montare 100 kg sulle spalle di uno dei sette nani di biancaneve... piuttosto che su quelle del principe azzurro
La domanda non te la porre è inutile.
Ti dirò il vero motivo del perchè la domanda non si pone ( o meglio non si dovrebbe porre ).
Non perchè non è possibile o meno montarla ( le considerazioni fatte fino ad ora sono puramente accademiche ), ma per una serire di considerazioni VERE quà di sotto riportate.
le forcelle anteriori del 500 hanno un senso se vengono montate sul 500 e non nel 200, perchè oltreche' modificare la geometria delle sospensioni (te lo immagini affrontare una buca con degli steli di un 500 e le molle del leader dietro? ) ne compromettono irrimediabilmente
le quote ciclistiche.
Questa'ultima è la peggior cosa che possa capitare ad un veicolo perchè va ad inficiare su stabilità e maneggevolezza.
Non mi dilunghero' ulteriormente perche sei fin troppo ferrato per capire cosa sono le quote di un telaio e l'insieme della ciclistica................. ergo.................che bastano pochi millimetri e poche parti di grado ( sia centesimali che sessacesimali fai tu ) per distruggere l'equilibrio di un mezzo.
Come in tutte le belle favole (visto che ho citato biancaneve e i settenani) c'è sempre il lieto fine.
Ti sei mai chiesto perchè esistono dei kit specifici per modificare la forcella originale e renderla decente?
