Se non sbaglio e se parli della centralina malossi
(aggiorna meglio il titolo) ti allunga solo il fuorigiri motore e quindi ti manda il motore oltre la zona rossa .... se non hai altre moodifiche mi sa che è meglio se gli lasci l'originale ......

Malossi non produce alcuna centralina per 250, ancor di + per mezzi i.e.
Lui parla di un modulo aggiuntivo GPR o DynoJet che ritari la carburazione, settaggi iniezione e anticipo.
La modifica rende solo se accoppiata almeno ad uno scarico libero e filtro aria + permeabile.
Poi se la affianchi magari ad una elaborazione motore ancora meglio !
Purtroppo il limitatore te lo sposta solo la DynoJet con il powercommander, mentra la GPR resta = il regime max ma puoi intervenire completamente sulla portata benza a max e min.
Il powercommander è nettamente superiore anche a livello di taratura e particolari: ti permette una taratura completa, potendoti ricavare tu stesso col soft in dotazione l'ecu + appropriata, ma costa davvero tanto, + del triplo della GPR !
Se devi montare la centralina e lasciare tutto il resto com'è lascia perdere, i benefici minimi non valgono i soldi spesi.
Ciao!